Messina spiega al governo perché non ha senso bloccare Unicredit-Banco
L’offerta di Unicredit sul Banco Bpm incassa l’apprezzamento di Carlo Messina, numero uno di Intesa SanPaolo. All'amministratore delegato della prima banca italiana l’operazione ricorda quanto fatto dal suo istituto quando acquisì Ubi nel 2020. A detta del ceo di Ca’ de Sass “è un'operazione che industrialmente ha un suo significato”… (L'HuffPost)
Se ne è parlato anche su altre testate
Fusione Unicredit - Banco Bpm , dipendenti di Verona a rischio: cresce la paura per l' acquisizione... Banco Bpm, dipendenti di Verona a rischio. (Virgilio)
Dopo la lettera del ceo di Giuseppe Castagna ai dipendenti, il mercato si interroga sulle mosse del Banco Bpm per respingere l’Ops di Unicredit (10 miliardi, carta contro carta). (Corriere della Sera)
Non ci sta, Giuseppe Castagna. Mentre studia le possibili contromosse, il ceo di BancoBpm rimanda indietro con forza la proposta di scambio di UniCredit. Lo fa firmando una lettera rivolta ai dipendenti in cui ribadisce i messaggi contenuti nella nota approvata il giorno prima dal Cda della banca, che all’unanimità – e in via preliminare – ha rigettato la proposta di UniCredit, i cui termini sono definiti «inusuali». (Il Sole 24 ORE)
Nei giorni scorsi è arrivato un colpo a sorpresa da parte di UniCredit: un’offerta pubblica di scambio volontaria da 10 miliardi su Banco Bpm. L’obiettivo è diventare la terza banca nel panorama europeo e consolidarsi in Italia con sinergie per 1,2 miliardi di euro. (Sky Tg24 )
MILANO – L’amministratore delegato di Intesa Sanpaolo, Carlo Messina, prende atto del blitz della rivale Unicredit per annettersi Banco Bpm, terza forza bancaria in Italia. E con parole pesate, ma distaccate, chiama fuori il suo istituto, leader nel mercato del credito nazionale con il 20%. (la Repubblica)
L’ad di Gae Aulenti che è all’estero, secondo quanto risulta al Messaggero, tra qualche giorno volerà a Parigi per incontrare Philippe Brassac, ad del Credit Agricole. (ilmessaggero.it)