Nicolò Martinenghi e quel legame con la piscina "Caporicci": Tolentino porta "bene" ai campioni del nuoto

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Picchio News SPORT

Sport Tolentino Nicolò Martinenghi e quel legame con la piscina "Caporicci": Tolentino porta "bene" ai campioni del nuoto di Picchio News Stampa PDF Nicolò Martinenghi ha portato all'Italia il primo oro delle Olimpiadi 2024. Il nuotatore varesino ha vinto a sorpresa nella gara dei 100 rana, battendo il favorito Adam Peaty. Una coincidenza fortunata collega Martinenghi alla città di Tolentino. Nell'edizione 2019 della "24 ore di Nuoto Arena", entrata nella storia degli eventi natatori di Tolentino e non solo, a scendere in vasca - grazie ai buoni auspici di Arena - anche quelle che allora erano considerate come "giovani promesse" del nuoto italiano. (Picchio News)

Su altri giornali

A cura di Vito Lamorte Di cosa si tratta? È una pratica medica o altro? I cerchi scuri sul corpo di Martinenghi sono il risultato della ‘coppettazione‘, una tecnica di medicina complementare non basata su evidenze scientifiche che da qualche anno viene utilizzata da atleti di varie discipline. (Fanpage.it)

Che cosa sono e a cosa servono i pois sulla schiena di Martinenghi? I dottori anti-fake news fanno chiarezza (Adnkronos)

Ma anche su Michael Phelps e Karim Benzema. La schiena “a pois” di Nicolò Martinenghi, medaglia d'oro nei 100 metri a rana alle Olimpiadi di Parigi 2024, salta all'occhio nelle foto che immortalano la vittoria del nuotatore italiano e non è una novità fra gli atleti. (La Stampa)

Lo abbiamo visto su tantissimi atleti in queste Olimpiadi di Parigi 2024 . In realtà anche in quelle di Tokyo 2020 e di Rio 2016. Ieri è balzato all'occhio dopo lo splendido oro di Nicolò Martinenghi. Dischetti più scuri disegnati sui muscoli: si tratta di una pratica mutuata dalla medicina cinese e che ha effetti antidolorifici. (Eurosport IT)

Nicolò Martinenghi nell'Olimpo! Vince l'oro nei 100 rana, battendo sia Adam Peaty che Nic Fink: la sua finale (Eurosport IT)