Non vinceranno solo Trump o Harris: ecco con chi stanno le potenze

Non vinceranno solo Trump o Harris: ecco con chi stanno le potenze
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale ESTERI

Ultime ore di campagna elettorale negli Stati Uniti. Secondo gli ultimi sondaggi, Kamala Harris e Donald Trump sono praticamente testa a testa. Con tutta probabilità, il risultato di queste combattute presidenziali verrà deciso da una manciata di voti nei cosiddetti Stati chiave. Il duello tra il tycoon e l’attuale numero due di Joe Biden è stato seguito con attenzione dai vari capi di Stato e di governo, alleati e nemici degli Usa. (il Giornale)

La notizia riportata su altre testate

Di questo si è parlato a “Numeri”, il programma di Sky TG24 andato in onda il 4 novembre 2024 A poche ore dall'apertura delle urne in America, gli ultimi sondaggi danno la democratica Harris e il repubblicano Trump praticamente appaiati. (Sky Tg24 )

La prima finestra della serata sarà alle 23:50 - all’interno dl diMartedì di Giovanni Floris – durante la quale il direttore del TgLa7 si collegherà per commentare i primi risultati elettorali in arrivo dall’Indiana e dal Kentucky. (Today.it)

Nell’imprevedibilità totale delle presidenziali Usa 2024, c’è un segmento di elettori che sta saldamente dalla parte di Kamala Harris: i giovani. Molte donne dicono di trovare in Harris - e nello slogan di sua madre: “Puoi fare tante cose per prima, vedi di non farle per ultima” - ispirazione, stimolo, speranza, risposte. (La Stampa)

Presidenziali Usa 2024, whisky, ansiolitici e Guardia nazionale: ecco la notte più lunga

In occasione delle elezioni che vedranno contrapposti Kamala Harris e Donald Trump, Adnkronos, in collaborazione con il Centro Studi Americani, organizza un evento speciale per seguire in diretta gli esiti delle votazioni e analizzare le conseguenze internazionali di questa cruciale tornata elettorale. (Adnkronos)

D'altronde il mondo intero, Italia compresa, verrà in qualche modo "toccato" da cosa accadrà alle urne dall'altra parte dell'oceano. E a schierarsi non sono solo gli Stati Uniti, ma anche i politici nostrani che, in modo netto o meno, hanno espresso la propria preferenza su chi vorranno come nuovo inquilino alla Casa Bianca. (ilmessaggero.it)

NEW YORK — È la notte più lunga della storia politica americana, con la Guardia Nazionale in armi per strada in Oregon, Washington State e Nevada, i volontari al lavoro frenetico e tantissime persone, forse il Paese intero, sull’orlo della crisi di nervi. (la Repubblica)