L'intelligenza artificiale sta arrivando in WhatsApp: prime immagini dalla beta
Non è un segreto il fatto che Meta stia lavorando per l’introduzione dell’intelligenza artificiale in tutte le sue applicazioni e social network, tra cui anche WhatsApp. La compagnia guidata da Mark Zuckerberg, infatti, ha annunciato l’intenzione si introdurre dei chatbot con diverse personalità con cui gli utenti possano chattare liberamente, ed oggi possiamo vederne le prime tracce all’interno della versione beta della celebre app di messaggistica istantanea (GizChina.it )
Su altri giornali
Una nuova incredibile novità per gli amanti dell’app di messaggistica istantanea WhatsApp, tra le più apprezzate al mondo. (Abruzzo Cityrumors)
Per poter rendere semplice l’accesso alle chat con l’intelligenza artificiale, gli sviluppatori hanno realizzato un sistema semplice e delle scorciatoie. (Fastweb Plus)
Sappiamo come l'anno prossimo assisteremo all'introduzione di modelli generativi direttamente sui dispositivi, con case come Samsung e Apple che si stanno dedicando attivamente alla questione, e tutto ci fa pensare che non passerà molto tempo prima di vedere l'IA in azione su un gran numero di piattaforme. (Multiplayer.it)
In un mondo in cui l'intelligenza artificiale è sempre più diffusa, WhatsApp si sta preparando a introdurre un chatbot IA, attualmente in fase di beta testing. La mossa è in linea con la più ampia strategia di Meta di implementare l'IA su tutte le sue piattaforme, promettendo agli utenti un'esperienza più interattiva e semplificata. (Tom's Hardware Italia)
WhatsApp ha rilasciato un nuovo aggiornamento attraverso il programma Google Play Beta, nello specifico il 2.23.24.26. Assistiamo all’introduzione di una scorciatoia nella scheda Chat, che consente agli utenti beta di avviare rapidamente le conversazioni basate sull’intelligenza artificiale. (Telefonino.net)
A scoprire la novità è stato il sito informativo WaBetaInfo, che oltre all'informazione ha condiviso anche uno screenshot. Ve lo proponiamo a seguire, poi ne parliamo meglio. (HDblog)