G7 Siracusa, Dipasquale: “La Sicilia ignorata per la cucina del forum”

Il deputato regionale del Pd: "Molti chef isolani esclusi" PALERMO – “Colpo da maestro del ministro Lollobrigida per il G7 Agricoltura e Pesca che prenderà il via domani fino a fine mese ad Ortigia. Sono stati scelti cinque chef per cucinare durante i lavori dei ministri dell’Agricoltura del forum intergovernativo mondiale e il solo siciliano scelto è Filippo La Mantia che, però, non opera in Sicilia. (Livesicilia.it)

Ne parlano anche altre testate

"Colpo da maestro del ministro Lollobrigida per il G7 Agricoltura e Pesca che prenderà il via domani fino a fine mese ad Ortigia. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Roma, 20 set. (Agenzia askanews)

Per dibattere sul futuro dell’agricoltura e pesca europea, il Dipartimento SAAF di UNIPA sarà presente con il suo direttore, professore Tiziano Caruso, e i docenti Filippo Sgroi, Antonino Pisciotta, Rosario Di Lorenzo e Baldassare Portolano. (BlogSicilia.it)

Cioccolato di Modica IGP al G7 Agricoltura

G7 agricoltura e pesca a Ortigia: nessuno chef siciliano scelto per preparare i piatti durante i lavori (RagusaOggi)

In concomitanza del G7 che si terrà a Siracusa dal 26 al 28 settembre, il Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste (MASAF) ha programmato dal 21 al 29 nell’isola di Ortigia, il centro storico della città e patrimonio dell’Unesco, un’esposizione delle eccellenze dell’agricoltura, della pesca, dell’acquacoltura e del settore vivaistico/forestale nazionale. (Sassilive.it)

Il Consorzio di Tutela del Cioccolato di Modica IGP, con il sostegno del Libero Consorzio di Ragusa, sarà presente al G7 Agricoltura in programma a Siracusa , nell’ambito dell’Expo DiviNazione, dal 21 al 29 settembre . (TuttOggi)