Processo Adriatici, la sorella di Younes: "Finalmente"
Video Processo Adriatici, la sorella di Younes: "Finalmente" Bahija El Boussettaoui, la sorella di Younes, il 39 ucciso dal colpo di pistola esploso dall'ex assessore leghista Massimo Adriatici, accoglie con sollievo l'esito del processo. E ricorda che dall'ex assessore non è mai arrivata una parola di cordoglio: "Nemmeno le condoglianze". L'ARTICOLO Video Garbi 00:56 (La Provincia Pavese)
La notizia riportata su altri media
Dopo meno di due ore di camera di consiglio, la giudice monocratica Valentina Nevoso ha ricusato la richiesta della procura, contestando all'imputato un "dolo omicidiario in termini quanto meno eventuali". (Today.it)
PAVIA – Il tribunale di Pavia ha chiesto alla Procura di riformulare il capo d’accusa contro Massimo Adriatici, ex assessore leghista alla Sicurezza, da eccesso colposo di legittima difesa a omicidio volontario con dolo eventuale. (Radio Gold)
Meno di due ore di camera di consiglio e una ordinanza che sconfessa l’impianto accusatorio della procura e accoglie la richiesta degli avvocati della famiglia della vittima. (La Repubblica)
"Abbiamo avuto pazienza e la verità finalmente è emersa". "È stata analitica, perfetta – commenta l’avvocato Debora Piazza – E noi lo gridiamo dall’inizio non di questo processo ma del procedimento penale, dal giorno in cui nessuno ci ha avvisato che stavano effettuando l’autopsia". (IL GIORNO)
Nel video lo sfogo della sorella che era in aula al momen… Lacrime di gioia, applausi per la giudice e anche tanta rabbia. (La Repubblica)
Tribunale di Pavia, Sezione Penale, Ordinanza, 6 novembre 2024 Segnaliamo ai lettori, in considerazione dell’interesse mediatico e giuridico della vicenda (relativa alla morte di Youns El Boussettaoui), l’ordinanza con cui il Tribunale di Pavia, ai sensi dell’art. (Giurisprudenza Penale)