Ron Howard, un democratico in cerca del paradiso perduto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dovremo scappare su un’isola deserta, come i personaggi del suo ultimo film? Non lo esclude Ron Howard. Il regista americano, democratico di lungo corso, è preoccupato della piega che ha preso la politica americana, soprattutto dopo la vittoria di Trump, un ulteriore tassello di un mondo che, a suo giudizio, sta diventando sempre più minaccioso: “Siamo nel bel mezzo di una nuova rivoluzione industriale, l’impatto delle nuove tecnologie è ancora lontano dall’essere compreso a pieno, l’equilibrio con la natura è alterato. (cinematografo.it)
La notizia riportata su altre testate
Vance, dal cui memoriale nel… Ma sono un cittadino di un Paese democratico ed è il momento di fare del nostro meglio e guardare al futuro». (la Repubblica)
Un thriller diabolico all'interno della micro società di esseri umani insediati per cambiar vita in un'isola sperduta. Ma anche dramma grottesco e molto altro, sempre in toni cupi. Eden è forse il più inconsueto film di Ron Howard, che ha aperto il Torino Film Festival. (ComingSoon.it)
Il veterano di Hollywood che celebra miti e patria ha realizzato un film indipendente, «era l’unico modo, e la dice lunga sul controllo delle major». (Corriere della Sera)
Torino, 23 nov. Un'emozionato Ron Howard ha aperto il 42esimo Torino Film Festival con il suo nuovo film, "Eden", presentato in anteprima internazionale. (il Dolomiti)
La storia sui generis e avventurosa del dottore tedesco Friedrich Ritter (nel film Jude Law senza denti e con il pene di fuori) e di sua moglie Dora affetta da sclerosi multipla (Vanessa Kirby) fuggitivi nel 1929 a Floreana, isola deserta nell’arcipelago darwiniano delle Galapagos nel Pacifico, è accaduta per davvero (Il Fatto Quotidiano)
"Eden" di Ron Howard è un film dalle mille anime e mille intenti "Eden" apre il 42° Torino Film Festival, portando in dote lui, Ron Howard, regista tra i più importanti della sua generazione e tra i più amati, che ci offre un dramma intenso, spesso disturbante, altre volte ferocemente satirico interpretato da un cast di prima grandezza: Jude Law, Vanessa Kirby, Ana de Armas, Sydney Sweeney, Daniel Bruhl, sono il piatto forte di questo dramma nelle Isole Galapagos, liberamente tratto dalla storia vera (o da ciò che si pensa di sapere di vero) inerente alcune misteriose morti che insanguinarono l'isola simbolo del darwinismo nel 1929. (Today.it)