Champions: Bologna ferma il Benfica a Lisbona sullo 0-0

Il Bologna a testa altissima a Lisbona, contro il Benfica. Non basta per la vittoria, ma per uscire dal Da Luz con un punto sì. A due giornate dal termine della stagione regolare, il 24esimo posto che significa qualificazione ai playoff per gli ottavi, occupato dalla Dinamo Zagabria, è ancora raggiungibile, anche se è una speranza molto più che flebile. Manca l'aritmetica, insomma, per sancire la fine della corsa dei rossoblù. (Il Mattino di Padova)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A piccoli passi prosegue l’avventura del Bologna in Champions League. I rossoblù colgono a Lisbona, in casa del Benfica, il secondo punto europeo consecutivo, quello che fa salire la squadra di Italiano al 33esimo posto. (Calciomercato.com)

Il match finisce 0-0 e per il Bologna la qualificazione sembra ormai praticamente impossibile. Un match non divertentissimo nella prima frazione, decisamente più movimentato nei secondi 45 minuti. (la Repubblica)

Il Bologna è una squadra che ha amor proprio e orgoglio. Ha fatto benissimo Italiano, anche col senno di prima, a fare massiccio turnover, perché a questo punto in Europa si gioca solo per l’onore mentre la partita con la Fiorentina di domenica vale tanto non solo… (La Repubblica)

Bologna col destino quasi segnato. Ma Italiano è felice per lo 0-0 col Benfica

Gli uomini di mister Bruno Lage e la compagine rossoblù si annullano a vicenda per l'intera durata dell'incontro. Un risultato che rischia, dopo aver raccolto appena 2 punti (diretta conseguenza di due pareggi e quattro sconfitte) in 6 partite, di condannare gli emiliani all'eliminazione dalla Coppa dalle Grandi Orecchie. (CalcioNapoli1926.it)

Il Bologna si porta via il pari e la soddisfazione di aver retto bene il confronto con il Benfica. Un punto per la gloria. (Corriere della Sera)

Un Bologna convincente dal punto di vista del gioco, ma che anche contro il Benfica ha mostrato i problemi di inizio stagione legati principalmente al trovare la via del gol. Si spiega così lo 0-0 del Da Luz, un risultato che sulla carta è buono e gratificante vista la difficoltà di avversaria e palcoscenico ma che di fatto riduce al lumicino le speranze in vista delle prossime ed ultime due partite. (TUTTO mercato WEB)