Meloni: fiduciosa sulla crescita, +1% a portata di mano. Impegno a correggere il «green deal»

Meloni: fiduciosa sulla crescita, +1% a portata di mano. Impegno a correggere il «green deal»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE INTERNO

«Ho molto apprezzato la relazione del presidente Orsini, condivido molti spunti e proposte, così come l’analisi di scenario e le proposte e sui rischi che l’economia italiana ed europea corrono se non si invertono in modo deciso le tendenze». Lo ha detto la presidente del Consiglio Giorgia Meloni in apertura del suo primo intervento all’assemblea 2024 di Confindustria, a Roma. « Le crisi in fondo nascondono anche sempre un’opportunità: per voi l’opportunità è stata quella di dimostrare quanto l’Italia grazie al suo tessuto produttivo fosse alla fine dei conti più tenace di altri. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre testate

"C'è un tema di responsabilità sulla gestione delle risorse e con un nuovo Patto di Stabilità con il quale dobbiamo fare i conti. (La Provincia di Cremona e Crema)

«Esprimo grande apprezzamento per la nomina del Ministro Raffaele Fitto a Vicepresidente esecutivo con delega alla Coesione e alle Riforme della Commissione Ue. È il riconoscimento sia dell’importanza della nostra Nazione, sia dell’ottimo lavoro svolto dal Ministro Fitto in Europa e in Italia» afferma Marcello Cattani, presidente di Farmindustria. (Impresa Italiana)

"Ringrazio per aver accettato di intervenire alla nostra Assemblea il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni. Apprezziamo molto questa sua sensibilità nei nostri confronti con la sua presenza qui oggi". (Il Sole 24 ORE)

Meloni a Confindustria, siluro sulla sinistra: "Qualcuno sperava nel fallimento, è andata diversamente"

«Ho molto apprezzato la relazione del presidente Orsini, e condivido molti dei suoi spunti e delle sue proposte, così come l'analisi di scenario, che ha accompagnato quegli spunti, sui rischi che le economie italiana ed europea corrono se non si invertono in modo deciso alcune tendenze»: lo ha detto il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, nel suo intervento all'assemblea di Confindustria (Corriere TV)

La presidente del Consiglio Giorgia Meloni è intervenuta all’Assemblea di Confindustria 2024 in corso all’Auditorium Parco della Musica di Roma. Molti i temi toccati dalla premier, dal Pil e la manovra al nuovo commissario Ue Raffaele Fitto. (LAPRESSE)

La premier Giorgia Meloni interviene alla Assemblea di Confindustria all'Auditorium Parco della Musica di Roma, subito dopo il discorso introduttivo del presidente dell'associazione industriali Emanuele Orsini e davanti alla segretaria del Pd Elly Schlein, ai vicepremier Antonio Tajani e Matteo Salvini, ai presidenti d Camera e Senato Fontana e La Russa presenti in platea. (Liberoquotidiano.it)