Toscana, Veneto ed Emilia al top per la sanità, Calabria ancora in fondo alla classifica. La Lombardia scende
Toscana, Veneto ed Emilia-Romagna si confermano le tre Regioni al top della sanità italiana. Bene anche Piemonte, Marche e Umbria, mentre rispetto all'anno precedente la Lombardia scende all'ottavo posto (e potrebbe quindi uscire dalla cinquina cui spetta una quota premiale). Male Sicilia, Calabria e Valle d'Aosta, in fondo alla classifica. Sono i primi dati provvisori del Sistema di Garanzia 2023 per l'erogazione dei livelli essenziali di assistenza (LEA). (LaC news24)
La notizia riportata su altri giornali
È la fotografia che emerge dall… (La Repubblica)
Occorre far presente che al momento la Toscana è un pelo avanti ma i dati devono essere tutti ricontrollati. I risultati, così come riporta il quotidiano Repubblica, sono giunti in maniera provvisoria e la classifica, che ad oggi si chiama ‘Nuovo sistema di garanzia’, la contendono due regioni, una del centro e una del nord, ovvero la Toscana e il Veneto (iLMeteo.it)
In base alle prime informazioni, la scossa è stata avvertita lievemente dalla popolazione, in particolar modo nella zona epicentrale, ma senza causare alcun danno. (Meteo Italia)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Toscana, Veneto ed Emilia-Romagna si confermano le Regioni di punta nella sanità italiana secondo i dati provvisori del Sistema di Garanzia 2023 per i livelli essenziali di assistenza (Lea). A seguire, tra le regioni più virtuose, si posizionano Piemonte, Marche e Umbria, mentre la Lombardia scivola all’ottavo posto, rischiando di perdere la quota premiale destinata alle prime cinque Regioni. (Telemia)
I primi dati provvisori del Sistema di Garanzia 2023 per l'erogazione dei livelli essenziali di assistenza - i cosiddetti LEA - parlano di una Toscana al vertice testa a testa con il Veneto, con l’Emilia Romagna a seguire al terzo posto. (gonews)