Elkann ricorda lo "spirito Fiat" a Torino, ma della Fabbrica non è rimasto nulla

Accorate parole pronunciate da John Jacob Elkann in occasione dei 50 anni del Gruppo dirigenti Fiat. L’evento si è tenuto al Lingotto, memoria storica della fabbrica torinese, come Mirafiori. Trattasi di monumenti alla memoria, edifici nei quali è stata costruita la vita economica del Paese, come l’esistenza salariale di migliaia di lavoratori, immigrati e no. Oggi fantasmi FIAT non è più l’acronimo che veniva “svelato” e ribadito con orgoglio da Gianni Agnelli: Fabbrica Italiana Automobili Torino (il Giornale)

Su altre testate

«C’è chi in questi mesi, in questi giorni, sembra poco disposto a riconoscere i meriti di tutti coloro — dipendenti, collaboratori e anche voi, dirigenti — che hanno contribuito, sempre, a superare le sfide e a raggiungere straordinari risultati nei 125 anni di storia del nostro Gruppo. (Corriere della Sera)

Capaci di competere con i migliori», è il manifesto apposto in bacheca dell’impianto con le parole che riecheggiano il discorso fatto da John Elkann mercoledì sera al Gruppo Dirigenti Fiat. Giovedì 17 ottobre, ultimo giorno di lavoro all’Hub di Economia Circolare di Mirafiori, l’impianto dove si recuperano materie prime dalle vetture esauste, con un invito alla «responsabilità». (Corriere della Sera)

Ma noi conosciamo, e voi più di tutti, quale è la realtà: con le polemiche strumentali, i rancori, i protagonismi non si risolve niente. (Tiscali Notizie)

Stellantis, John Elkann rivela il futuro del Gruppo e sorprende: le prossime mosse della holding

"Siamo davvero concentrati sull'attività, al livello dei nostri azionisti di riferimento, del consiglio, del nostro Ceo e della squadra dirigente. (La Gazzetta dello Sport)

John Elkann ha affermato che Stellantis non intende perseguire fusioni o vendite di marchi, sottolineando l’importanza di mantenere la stabilità interna e la competitività del gruppo. Il presidente ha anche negato voci riguardanti un possibile avvicinamento a Renault e ha confermato il sostegno a Carlos Tavares, che lascerà il ruolo di CEO nel 2026. (Autoappassionati.it)

Il Gruppo Stellantis sta continuando a crescere con una organizzazione focalizzata all’elettrico. John Elkann si è sbilanciato sulle prossime mosse. (QuattroMania)