Pioggia: mm/h 79.4 a Ognio; 71.4 a Sestri; 68.4 a Rapallo; 58.0 a Camogli

Altri dettagli:
Maltempo Migranti

Dall'ufficio stampa di Regione Liguria Il forte temporale che ha colpito nella tarda mattinata la città di Genova e il levante genovese si è spostato nel pomeriggio verso est, scaricando piogge abbondanti sul Tigullio e il relativo entroterra. Si registrano infatti 79,4 millimetri in un’ora a Ognio, in Val Fontanabuona, 68,4 sempre in un’ora a Rapallo, 58 a Camogli, 8 millimetri in cinque minuti, 71,4 in un’ora, a Sestri Levante (LevanteNews.it)

Ne parlano anche altre fonti

Maltempo in Liguria, situazione critica nel Levante a Rapallo: esondato il Tuia (La Stampa)

Maltempo in Liguria, venerdì 18 ottobre scuole chiuse in diverse città. L’elenco Di La Spezia si prepara ad affrontare una giornata di maltempo che avrà ripercussioni anche sull’attività scolastica. Domani, infatti, numerose scuole della provincia resteranno chiuse o posticiperanno l’orario di ingresso. (Orizzonte Scuola)

Prolungata l’allerta arancione sulla Liguria, Arpal ha comunicato in questi minuti l’aggiornamento che comprende anche il ponente della regione e si allunga su tutta la Liguria fino alle 8 di domani, sui bacini piccoli-medi – sia per temporali che per rischio idrogeologico – tranne i grandi bacini del ponente che restano in allerta gialla. (LAPRESSE)

Nubifragio in Liguria, torrenti esondati e caos trasporti

ore 17:04 Redazione 3BMeteo (3bmeteo)

Bisagno visibilmente ingrossato per la forte pioggia che si è abbattuta su Genova , trasporta con la sua forza grossi tronchi d’albero, rifiuti e sterpaglie. Per questo motivo i cittadini sono stati invitati a “mettere in atto le misure di autoprotezione”. (Telenord.it)

Il Bisagno ha sfiorato il primo livello di guardia a Genova ed è parzialmente esondato in località La Presa, nel comune di Bargagli. Non si registrano al momento sfollati o feriti. (Tiscali Notizie)