Ragazza morta durante intervento di rinoplastica. Rocca: “Studio medico senza autorizzazione”

Ragazza morta durante intervento di rinoplastica. Rocca: “Studio medico senza autorizzazione” Indagini sulla morte di Margaret Spada, 22 anni, avvenuta nei primi giorni di novembre nel corso di un intervento di rinoplastica in uno studio medico di Roma. “Daremo agli investigatori e ai Nas tutte le informazioni. Da una prima analisi, non ci risulta un'autorizzazione sanitaria valida. Queste sono le informazioni che ho assunto in via sommaria. (Quotidiano Sanità)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sarà l'autopsia, effettuata al policlinico romano di Tor Vergata, a chiarire con esattezza le cause della morte di Margaret Spada, la 22enne originaria del Siracusano che ha perso la vita in seguito di un intervento di rinoplastica parziale. (Sky Tg24 )

«Lo studio del medico dove è stata operata Margaret Spada non risulta autorizzato per attività procedurali». Lo comunica il Presidente della Regione Lazio Francesco Rocca. La 22enne, originaria del Siracusano, è morta al Sant'Eugenio dopo aver effettuato l'anestesia locale per un intervento di rinoplastica nell'ambulatorio di un centro medico della Capitale, in zona Eur. (L'Unione Sarda.it)

L’intervento di rinoplastica parziale sarebbe costato poco meno di 3mila euro ed era stato prenotato in estate. Operava anche a Latina il chirurgo plastico indagato nell’ambito dell’inchiesta della Procura di Roma per omicidio colposo in relazione alla morte della 22enne Margaret Spada. (Il Caffè.tv)

La ragazza di Lentini, morta dopo l'intervento al naso: lo studio non era autorizzato

«Ho tirato fuori il telefonino e ho ripreso tutto» ha spiegato e lo ha fatto anche se cercavano di allontanarlo. L'ipotesi è che i medici volessero nascondere qualcosa (un loro errore?), ma è anche possibile che nella concitazione non volessero personale non medico nella stanza. (Vanity Fair Italia)

«Quando ho letto la notizia di Margaret morta in un centro all’Eur per una rinoplastica, ho provato una sensazione stranissima. «Potevo esserci io al suo posto». (ilmessaggero.it)

«Lo studio medico di Roma dove la ragazza è stata operata non risulta autorizzato per attività procedurali». (Giornale di Sicilia)