La rivincita di Saka: decisivo anche dal dischetto tre anni dopo le lacrime di Wembley

Tre anni dopo il fatale errore contro l'Italia, il gioiello dell'Inghilterra cancella le lacrime con una prova da urlo contro la Svizzera. L'Inghilterra ha raggiunto il traguardo della semifinale di Euro 2024 eliminando una coriacea Svizzera ai calci di rigore. Una vittoria che porta il nome di Bukayo Saka, autentico trascinare della nazionale dei Tre Leoni, tornata a sognare in grande. Proprio così, perché l'attaccante di proprietà dell'Arsenal è stato semplicemente l'uomo decisivo nella serata di Dusseldorf. (Goal Italia)

Su altri media

9 Il portiere dell'Inghilterra, Pickford, sbircia la lista dei rigoristi della Svizzera sulla bottiglia. (Fanpage.it)

"Finale con la Spagna? Speriamo. La Spagna ha giocato molto bene in queste ultime tre settimane, quindi tutto è possibile. La mia concentrazione è sull'Inghilterra, sui miei compagni e sulla mia squadra". (Sport Mediaset)

Raggiunto da Sky dopo la partita, Jude Bellingham ha parlato proprio dell'importanza di lavorare sui calci di rigore: "Credo sia questione di mentalità, di allenamento e di come ci sir prepara per i rigori o altri situazioni così. (TUTTO mercato WEB)

L'Inghilterra non convince ma vince (ancora): Svizzera piegata ai rigori

In mezzo, ko anche contro Argentina ai Mondiali 1998 e Portogallo agli Europei 2004 e ai Mondiali 2006: la vittoria sulla Colombia ai Mondiali 2018, ottavi di finale, fu la prima nell'arco di 22 anni e parve dare il segnale di rinascita. (il Giornale)

l'articolo completo Pickford 7,5 - Tutto nel finale, il riflesso su Sierro e il rigore di Akanji. Un'altra sfida dei quarti che si è risolta ai calci di rigori, quella tra l'Inghilterra e la Svizzera che ha eliminato l'Italia. (Corriere della Sera)

Ma intanto l’Inghilterra supera contro la Svizzera un’altra vetta importante ed entra nel G4 d’Europa (semifinale contro la vincente di Olanda-Turchia). Per il bel gioco, prego, ripassare. (La Gazzetta dello Sport)