Honda GB350S – Fascino rétro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Honda riporta in Europa la celebre sigla GB in un segmento molto vivace e in forte crescita. La GB350S è infatti una piccola roadster guidabile anche con patente A2, spinta da un nuovo motore monociclindrico raffreddato ad aria. Incarna insomma l’essenza del motociclismo: due ruote, un manubrio, un motore e zero fronzoli, ma con un gran carattere. Old style La linea della Honda GB350S è alla vecchia maniera, con un serbatoio in acciaio, la scritta Honda in rilievo e una sella lunga e piatta, a 800 mm da terra. (Red-Live)
La notizia riportata su altri giornali
Il modello è spinto da un motore monocilindrico raffreddato ad aria da 348 cc per cui il costruttore dichiara 21 Cv di potenza con un picco di coppia di 29 Nm, numeri che possono certamente interessare un pubblico giovane dotato di patente A2. (La Gazzetta dello Sport)
È un’architettura cara alla Casa dell’Ala Dorata: aveva due cilindri verticali e uno orizzontale già la NS 500 da Gran Premio che Freddie Spencer portò al titolo mondiale nel 1983, e ne aveva uno verticale e due orizzontali la NS 400 R a due tempi stradale messa in produzione poco dopo. (inSella)