Honda GB350S – Fascino rétro
Honda riporta in Europa la celebre sigla GB in un segmento molto vivace e in forte crescita. La GB350S è infatti una piccola roadster guidabile anche con patente A2, spinta da un nuovo motore monociclindrico raffreddato ad aria. Incarna insomma l’essenza del motociclismo: due ruote, un manubrio, un motore e zero fronzoli, ma con un gran carattere. Old style La linea della Honda GB350S è alla vecchia maniera, con un serbatoio in acciaio, la scritta Honda in rilievo e una sella lunga e piatta, a 800 mm da terra. (Red-Live)
La notizia riportata su altri giornali
È un’architettura cara alla Casa dell’Ala Dorata: aveva due cilindri verticali e uno orizzontale già la NS 500 da Gran Premio che Freddie Spencer portò al titolo mondiale nel 1983, e ne aveva uno verticale e due orizzontali la NS 400 R a due tempi stradale messa in produzione poco dopo. (inSella)
Al contempo, Honda presenta anche l’EV Urban Concept, un veicolo estremamente tecnologico che cela le linee e la tecnologia del futuro. La casa giapponese, ad Eicma 2024, presenta un nuovo modello di scooter elettrico, il Cuv e:, andando ad ampliare la gamma sino ad ora composta unicamente dal ciclomotore EM1 e:. (La Gazzetta dello Sport)
Il costruttore giapponese arricchisce così la sua gamma di veicoli elettrici a due ruote destinati al mercato europeo con uno scooter pensato per muoversi con agilità nel traffico urbano. Honda ha presentato CUV e:, un nuovo scooter elettrico che arriverà sul mercato nel 2025 andandosi ad affiancare al modello EM1 e: lanciato nel 2023. (HDmotori)
La GB350S combina fascino classico e tecnologia moderna, è perfetta sia per i principianti che per i motociclisti esperti che hanno voglia di una guida leggera e spensierata. (Moto.it)
Il modello è spinto da un motore monocilindrico raffreddato ad aria da 348 cc per cui il costruttore dichiara 21 Cv di potenza con un picco di coppia di 29 Nm, numeri che possono certamente interessare un pubblico giovane dotato di patente A2. (La Gazzetta dello Sport)
CUV e: si affianca al modello EM1 e: (presentato nel 2023), ampliando la gamma di veicoli elettrici a due ruote destinati al mercato europeo. (Red-Live)