Inter e Milan, ecco cosa rischiano dirigenti e giocatori

Dalle lettura delle 568 pagine dell’ ordinanza con le misure cautelari disposte dal Gip Domenico Santoro emergono scenari inquietanti sullo stato dei rapporti tra i club milanesi e le frange più estreme del tifo trasformatesi in vere e proprie associazioni a delinquere, con tanto di connessioni con la criminalità organizzata di stampo mafioso . Uno scenario in cui l’Inter, il Milan e i loro tesserati e dirigenti sono sottoposti a pressioni indebite e di fatto a minacce costanti per soddisfare la sete di guadagni illeciti di queste ultime. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

Le indagini sugli sugli ultras di Inter e Milan I rapporti di Emis Killa con Lucci (Virgilio Notizie)

Dalla richiesta di custodia cautelare per i vertici del tifo organizzato di Inter e Milan arrestati ieri, i pm di Milano Paolo Storari e Sara Ombra hanno sottolineato come il club nerazzurro «nella attualità, alternando atteggiamenti variabili tra agevolazione colposa e sudditanza, intrattiene (indirettamente) rapporti con la criminalità organizzata e con la criminalità da stadio, incapace di interrompere in maniera netta tali relazioni». (Calcio e Finanza)

In carcere 19 capi delle tifoserie delle squadre milanesi. Pesanti le infiltrazioni mafiose. Sulla presenza della criminalità organizzata negli stadi, Libera e il Gruppo Abele hanno dedicato un’inchiesta sull'ultimo numero della rivista «lavialibera» (Diocesi di MIlano)

Inter, il capo ultrà Ferdico: «Ho incontrato Barella per i biglietti della finale di Champions, io e Calhanoglu lunedì andiamo a cena insieme con le famiglie»

Con Lucci, secondo gli atti dell'inchiesta, ha avuto contatti anche Fedez. (Adnkronos)

Spuntano nuovi nomi di calciatori dell'Inter coinvolti nell'inchiesta ai capi ultras della Curva Nord. Tra poco meno di tre ore avrà inizio la gara tra Inter e Stella Rossa, valevole per la seconda giornata della nuova Champions League. (Spazio Inter)

«Incontri» con calciatori dell'Inter, come Hakan Calhanoglu, Nicolò Barella e Juan Cuadrado, ormai ex. Ne parla il capo ultrà interista Marco Ferdico, da ieri in carcere, in intercettazioni, come risulta dalla richiesta di misura cautelare dei pm Storari e Ombra, nell'inchiesta di Polizia e Guardia di finanza. (Corriere Milano)