Luca Giurato è morto, addio al giornalista Rai: era diplomato al classico, da adolescente ha vissuto in Argentina

Ieri, 11 settembre, è scomparso per un infarto fulminante, a Santa Marinella, il giornalista Rai Luca Giurato, 84 anni. Giurato è ricordato per il suo stile spontaneo, ironico e spesso segnato da gaffe divertenti, che gli hanno reso grande popolarità. Ha fatto parte del servizio pubblico per molti anni, diventando un volto amato della televisione italiana. Luca Giurato e la scuola Luca Giurato, classe 1939, si è diplomato al liceo classico a Roma per poi intraprendere subito la carriera giornalistica, nel 1965, quando è diventato giornalista professionista. (Tecnica della Scuola)

Ne parlano anche altri giornali

ROMA – Scompare ad 84 anni Luca Giurato morto all’improvviso, colpito da un infarto fulminante. «Eravamo a Santa Marinella, per goderci l’ultimo scorcio di estate…», conferma in lacrime all’Adnkronos la moglie Daniela Vergara. (Quotidiano online)

Il mondo del giornalismo piange la scomparsa di Luca Giurato e si stringe intorno al dolore della famiglia. Luca Giurato, la vita privata: chi è il figlio, la moglie nobile e il rapporto speciale con Fabrizio Frizzi Il giornalista e conduttore scomparso ieri lascia il figlio (nato dalle prime nozze) e la moglie Daniela Vergara, ma raggiungerà “un vecchio amico carissimo” (Libero Magazine)

“Ciao Luca, ti ho voluto tanto tanto bene… per me un giorno molto triste”. Negli anni ’90 la conduttrice aveva formato proprio con Giurato una coppia molto amata dal pubblico grazie a “Domenica In”, e a tal proposito all’Adnkronos Venier svela: “Io devo a lui la mia conduzione a Domenica In. (Il Fatto Quotidiano)

Addio Milan improvviso, saluta e se ne va: succede tutto nelle ultime ore

Era un giornalista dalla carriera longeva e variegata, che ha attraversato il mondo dell'informazione ma anche dello spettacolo in modo trasversale e sempre un po' bizzarro. È morto all'improvviso l'11 settembre all'età di 84 anni, per un infarto fulminante, Luca Giurato (WIRED Italia)

ROMA – La morte di Luca Giurato per un infarto fulminante oggi riempie le pagine dei giornali e i titoli di tg e siti. Anche il fumettista Natangelo saluta l’84enne con una vignetta che presenta con una delle storiche gaffe del giornalista, quel “A pra foco” entrato a far parte del linguaggio ironico di quasi tutti gli italiani. (Dire)

Clamorosa notizia dell’ultim’ora: sta per lasciare il Milan, sta succedendo all’improvviso. Tutti i dettagli La campagna acquisti è andata piuttosto bene: 5 innesti, di cui almeno 4 certi della titolarità. (Minuti Di Recupero)