Naufragio Real Madrid, Inter perfetto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Perfetta, magistrale la partita dell’Inter, vittoria chiarissima, firmata dal gol di un campione del mondo, dunque Lautaro Martinez e dal raddoppio di Frattesi dopo l’allarme del pareggio di Muller. Perfetto e magistrale il gioco, intelligente, di rimessa, il tocco di Tomas Muller, vecchio lupo di Champions, è sembrato cianuro dopo lo zucchero ma il gol di Frattesi ha restituito gloria meritata. L’Inter ha tenuto il risultato con la partecipazione di più uomini, spingendo soprattutto sulla fascia esterna di sinistra (e i due gol sono arrivati da quel lato), centrocampo compatto, Barella superbo nella visione di soluzioni d’attacco, difesa prudente e feroce, qualche leggero affanno di Bastoni che si è dimenticato di Muller sul gol ma roba piccola nel riassunto totale, il Bayern ha costruito un paio di occasioni, una colossale bruciata da Kane abbandonato da Acerbi ma il ritmo è stato lento, il football accademico, maggiore e inutile il possesso palla non produttivo, Kompany si porta appresso la lezione appresa con il Manchester City di Guardiola, dunque passaggi in dosi industriali, velocità bassa e noia continua. (il Giornale)
Ne parlano anche altre testate
Davide Frattesi come Goran Pandev. Certo, 14 anni fa quel sinistro sotto la traversa del macedone fu l'apice di una serata per cuori non forti, di più che valse la qualificazione ai quarti di finale di Champions League l'anno dopo del Triplete. (FC Inter News)
Barcellona-Borussia Dortmund mercoledì 9 aprile ore 21 – diretta streaming Amazon Prime Video L’Inter ieri ha trionfato in casa del Bayern Monaco, con un successo di straordinario valore. Ma i quarti di finale di Champions League hanno ancora tantissimo da dire: intanto le due partite di oggi, poi il ritorno la prossima settimana. (Inter-News)
Quarto di finale intenso all'Allianz Arena tra Bayern Monaco e Inter, con i nerazzurri che si impongono 2-1 grazie a una prestazione solida e cinica. Inzaghi trova la prima vittoria in carriera contro i bavaresi proprio nel loro stadio, dove non perdevano in Champions da quattro anni, e fa un passo importante verso la semifinale. (TGLA7)

Per la prima volta dopo gli anni dello storico treble con Jose Mourinho l’Inter si ritrova in piena primavera anche in lotta su tutti i fronti. Il passo falso di Parma rischiava di assottigliare le speranze di scudetto ma il pareggio del Napoli a Bologna ha ristabilito le distanze tra le due squadre. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)
“Nerazzurro non è solo un colore di una maglia, nerazzurro è un modo di guardare il mondo attraversando decenni di trionfi, accompagnando l’esistenza di milioni di persone che non hanno ammainato la bandiera del loro amore, nemmeno nei giorni più amari, nemmeno nei momenti più difficili e che stanotte stanno inseguendo un altro sogno, quello più grande impresso nelle note dei cori che si alzano al cielo della baviera e che scandiscono il nome del Football Club Internazionale”. (Il Nerazzurro)
Inter Roma senza tifosi giallorossi: il prefetto ha optato per il divieto della trasferta per i sostenitori capitolini In vista del match Inter Roma, in programma allo stadio San Siro il 27 aprile 2025, il Prefetto di Milano ha disposto il divieto di vendita dei biglietti ai residenti nella Provincia di Roma. (InterNews24.com)