Usa: l'uragano Milton declassato a categoria 1

L'uragano Milton si è indebolito ulteriormente nelle ultime ore ed è adesso di categoria 1, la più bassa, ma sviluppa ancora venti fino a 85 miglia orarie (136 kh/h): lo ha reso noto il Centro nazionale uragani statunitense, come riporta Nbc News. . (Il Messaggero Veneto)

Ne parlano anche altre fonti

Roberta Barbi – Città del Vaticano Ha toccato terra alle 20.30 ora locale nel territorio statale di Siesta Key, nei pressi della città di Sarasota, l’uragano Milton che si è abbattutto sulla Florida (Usa). (Vatican News - Italiano)

I danni dell'uragano I tornado (Virgilio Notizie)

Ciclone Milton: un uragano devastante in arrivo (Tempo Italia)

Il centro di Fort Myers in Florida inondato dal passaggio dell'uragano Milton: allagata una delle vie principali

Successivamente Milton è stato declassato a categoria 3 e poi a categoria 2. L'uragano Milton si è abbattuto prima delle 3 di notte, ora italiana, sulla Florida mosso da venti ad almeno 150 chilometri orari. (METEO.IT)

Milton ha oscurato la Florida di Andrea Marinelli (Corriere della Sera)

Il centro di Fort Myers, nella Contea di Lee in Florida, è completamente allagato a causa della mareggiata provocata dal vento dell'uragano Milton. Nei video diffusi sui social si vedono i danni provocati dalla perturbazione che si è abbattuta sulla città costiera. (Corriere TV)