Allerta meteo: pioggia e temporali, codice giallo su aree costiere e interne

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IlGiunco.net INTERNO

GROSSETO – Dalla serata di oggi, martedì 24 settembre, saranno possibili nuovamente pioggia e temporali, a partire dalle aree della Toscana nord-occidentale. I fenomeni tenderanno poi ad estendersi all’intera fascia costiera e alle aree interne a ridosso. Per questo la Sala operativa della Protezione civile regionale ha emesso un codice giallo per temporali forti e rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore che nel nord-ovest scatterà dalle 20 di stasera, martedì 24, e nelle altre aree dalla mezzanotte, per protrarsi, per tutte le zone interessate, fino alle 13 di domani, mercoledì 25 settembre. (IlGiunco.net)

Su altri giornali

METEO TOSCANA. La giornata di oggi, per la nostra regione, sarà principalmente caratterizzata da cieli piuttosto aperti, temperature molto miti e venti in rinforzo da sud. (Meteo Toscana)

INIZIO DI GIORNATA: tempo piuttosto chiuso sulle province di Massa Carrara, Lucca e Pistoia ove saranno probabili piogge più consistenti in prossimità del confine ligure. Non si esclude l’arrivo dei primi temporali. (Meteo Toscana)

La Sala operativa unificata della Protezione civile regionale ha emesso un’allerta per rischio idrogeologico ed idraulico del reticolo minore che nelle zone settentrionali della regione è valida dall’inizio della giornata di venerdì 27 settembre fino alle ore 14, mentre per la zona dell’Etruria inizia a partire dalle ore 8 del mattino e si protrae fino alle ore 18. (gonews)

L’avviso si estende poi anche al vento forte atteso in particolare sul versante appenninico più orientale della Regione. ALLERTA METEO TOSCANA. Con l’arrivo della prossima perturbazione, attesa in Toscana nella giornata di domani 27 settembre, segnaliamo l’emissione di un nuovo bollettino di vigilanza meteo. (Meteo Toscana)

Il presidente Eugenio Giani ha appena firmato lo stato di emergenza regionale e contestualmente ha inviato al Governo la richiesta di stato emergenza nazionale per i Comuni di San Vincenzo, Castagneto... (Virgilio)

Il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani ha firmato lo stato di emergenza regionale e allo stesso tempo ha inviato al Governo la richiesta di stato emergenza nazionale per le zone colpite dal maltempo il 23 settembre scorso tra le province di Pisa e Livorno. (Il Reporter)