Ucraina, il Grande Buio. Attacchi russi sulle centrali energetiche: un milione senza luce
Uno sciame senza fine di droni e missili ha ronzato tutta notte sui cieli ucraini attratto dalla luce come gli insetti. Mirava a spegnerla togliendo la corrente, e c'è riuscito per almeno un milione di ucraini. L'ultimo attacco russo di una serie che pare ormai infinita ha colpito le infrastrutture energetiche in tutto il Paese assestando un colpo che pare già durissimo. Con parte dello s… (la Repubblica)
Ne parlano anche altre testate
Durante il vertice sulla sicurezza in Kazakistan, il leader del Cremlino ha detto che continueranno a rispondere all'utilizzo da parte dell'esercito ucraino degli Atacms americani. Giovedì mattina la Russia ha lanciato un massiccio attacco alla rete elettrica in Ucraina (Lettera43)
È in chiaroscuro il bilancio del generale Leonardo Tricarico, presidente della Fondazione Icsa, già capo di stato maggiore dell’Aeronautica. «Non c’è difesa dal missile ipersonico di Mosca, pure gli Stati Uniti farebbero fatica a neutralizzarlo. (ilmessaggero.it)
Ogni giorno ha il suo show. Vladimir Putin torna ancora oggi a parlare dell'arsenale russo, della capacità produttiva del suo paese ("produciamo dieci volte più missili della Nato") e della volontà di rispondere colpo su colpo alle forniture occidentali all'Ucraina, usando la arma migliore a seconda degli obiettivi militari: … (L'HuffPost)
Migliaia di cittadini di Kiev dalla notte hanno cercato rifugio nella metropolitana in seguito al violento attacco missilistico russo che ha costretto più di un milione di abitanti a restare senza elettricità: in diverse città del paese è in corso il blocco dei trasporti, dell'erogazione dell'acqua e la chiusura delle scuole (la Repubblica)
L'Ucraina è sotto un massiccio attacco russo alle infrastrutture elettrica del Paese. Lo ha riferito il ministro dell'Energia di Kiev. I bombardamenti si stanno verificando in tutta l'Ucraina. In varie regioni - tra cui quella della capitale Kiev - l'erogazione di energia elettrica è stata interrotta. (Sky Tg24 )
Attacco russo sull'Ucraina, a Kiev i cittadini si rifugiano nella metropolitana Da questa notte migliaia di cittadini di Kiev hanno cercato rifugio nella metropolitana in seguito al violento attacco missilistico russo che ha costretto più di un milione di abitanti a restare senza elettricità: in diverse città del paese è in corso il blocco dei trasporti, dell'erogazione dell'acqua e la chiusura delle scuole (La Stampa)