Bitcoin, Consob lancia l’sos: “Sono altamente speculativi”

Bitcoin, Consob lancia l’sos: “Sono altamente speculativi”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Advisoronline ECONOMIA

Mentre il Bitcoin continua la sua corsa e si prepara a sfondare la soglia dei 100mila dollari, Consob interviene mettendo in guardia gli investitori. Il Commissario Consob, Federico Cornelli, intervenuto in apertura del convegno su "Le scelte degli investitori italiani tra consulenza e sostenibilità", tenutosi a Roma nella sede della commissione, ha sottolineato che “i bitcoin e le altre criptovalute sono strumenti altamente speculativi. (Advisoronline)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Non c’è niente sotto. E quindi se state pensando di comprarlo, pensateci due volte. Oggetto degli strali dei pezzi da novanta della regolamentazione italiana è ancora un volta, neanche a dirlo, Bitcoin (Criptovaluta.it)

Comprare Bitcoin o Ethereum, "equivale a comprare una fiche al casinò, non ad avere una banconota" perchè si tratta di attivi che non possono definirsi nemmeno "criptovalute". Lo ribadisce la vice Dg della Banca d'Italia Chiara Scotti nel suo discorso all'Università di Firenze in occasione della Giornata in onore di Gaetano Colicigno. (L'HuffPost)

Ultim'ora news 22 novembre ore 15 (Milano Finanza)

Euro digitale, la rivoluzione nelle modalità di pagamento

«I bitcoin e le altre criptovalute sono strumenti altamente speculativi. Non c’è un debitore. (Corriere della Sera)

L’introduzione dell’euro digitale richiede un’analisi approfondita delle sue implicazioni sul sistema bancario e monetario, in particolare per quanto riguarda il ruolo della Bce, la stabilità finanziaria e gli aspetti giuridici (Milano Finanza)

EUROPA – Correva l’anno 2020, l’Eurogruppo e la Banca centrale europea incominciarono a discutere dei vantaggi e delle sfide relative alla possibilità di introdurre in futuro un euro digitale. (Riviera Oggi)