Giochi Olimpici Parigi 2024: Questa sera si sono aperti i Giochi. Parlano Arnaldi e Volandri. Nadal protagonista all’apertura, Djokovic a caccia dell’oro mancante (Video)

Rafael Nadal è stato un protagonista inaspettato alla cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici di Parigi 2024, essendo uno degli ultimi tedofori della fiaccola olimpica prima dell’accensione del braciere. Ha ricevuto la fiamma sacra dalle mani di Zinedine Zidane e, durante un viaggio in barca sulla Senna, l’ha consegnata a Serena Williams, anch’essa portatrice della torcia. È noto a tutti che al palmarès di Novak Djokovic manca solo una figurina da attaccare. (LiveTennis.it)

Su altri giornali

| Attesi oltre 300mila spettatori per la sfilata sulla Senna degli atleti a bordo di 84 barche. Centinaia di cecchini sistemati sui tetti e nuclei anti sommossa su gommoni lungo il fiume. Zidane sarà l'ultimo tedoforo. (LaC news24)

Per ideare una mascherata simile, immagino che occorra una lunga frequentazione di carnevali e gay pride. (Il Giornale d'Italia)

Grazie ai valori fondativi di un paese che ha fatto la storia degli uomini, la libertà l’uguaglianza e la fraternità su tutti, valori che poi ha sparso nel mondo rendendolo più libero, e che vengono rivendicati nello show più spettacolare che si sia mai visto prima di un'Olimpiade, e sull’acqua, mai accaduto: durante la sfilata sulla Senna delle 205 nazioni, tutte sui bateau-mouche parigini, si è assistito a uno show gigantesco, a tratti dispersivo per la gran messe di riferimenti, quadri e messaggi che ha voluto inviare, e di sicuro molto televisivo, con migliaia di ballerini e artisti che hanno fatto ala al passaggio degli atleti esibendosi al loro meglio, nonostante molti fossero fradici di pioggia. (ilmessaggero.it)

Cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi, orario della sfilata e dove vederla in TV e streaming sulla Rai

La città di Parigi, con un impegno senza precedenti verso la sostenibilità, ha messo in atto una serie di misure innovative volte a minimizzare l'impatto ecologico dell'evento. Questi Giochi Olimpici mirano a entrare nella storia per un motivo ancora più significativo e nobile: diventare le Olimpiadi più sostenibili e a basso impatto ambientale mai realizzate, oltre che le più “economiche” in termini di gestione e organizzazione. (QuiFinanza)

Il conto alla rovescia è finito. Si parla anche di Céline Dion e Lady Gaga che interpreteranno Edith Piaf. (Sky Tg24 )

Diretta in chiaro in TV su Rai 2, in streaming su RaiPlay. (Fanpage.it)