Salone Nautico di Genova, chiusura con incremento di visitatori

Salone Nautico di Genova, chiusura con incremento di visitatori
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
La Repubblica INTERNO

Un nuovo successo per il Salone Nautico Internazionale di Genova, che chiude la 64esima edizione con 120.864 visitatori registrati alle ore 14 del 24 settembre – giornata di chiusura della manifestazione – con un +2,19% rispetto al 2023 nonostante il meteo inclemente della giornata di lunedì. 1.052 i brand esposti, 1.030 imbarcazioni in mostra su una superficie espositiva complessiva di 220mila metri quadrati tra terra e acqua, con l’85% di aree all’aperto. (La Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Il presidente di Unem, Gianni Murano, ha spiegato l’importanza della decarbonizzazione nel settore della mobilità. L’evento, organizzato dal Gruppo ChEnPe, nasce dalla volontà di fare il punto sulle diverse soluzioni tecniche e logistiche che stanno emergendo in risposta alla crescente esigenza di una transizione energetica sostenibile. (Adnkronos)

In occasione del Design Innovation Award, che si è svolto all’interno del 64° Salone Nautico di Genova, Frauscher Italia è stata premiata nella categoria “Natanti a velo o a motore” per “la superba esecuzione, raffinatezza del design, estetica funzionale e proporzioni equilibrate”. (Adnkronos)

'La filiera Nautica è un prodotto estremamente tecnologico ed investire in tecnologia abilitante alla sostenibilità diventano elementi essenziali quindi mixando le due parti si ottengono, con un unico investimento, due obiettivi imprescindibili' Così Ernesto Lanzillo, (Adnkronos)

Salone Nautico, ottimi numeri in chiusura: oltre 120mila visitatori e più di mille brand esposti

Sei giorni durante i quali la leadership autorevole della nautica italiana e i migliori brand internazionali del settore hanno confermato ad un pubblico di anno in anno più maturo ed esigente la centralità di un Salone in grado di inglobare ogni aspetto della blu economy. (Corriere della Sera)

(Adnkronos) – Dopo il successo della prima edizione del 2023, in seguito alla quale si sono gettate le radici per un proficuo dialogo e collaborazione tra operatori del settore nautico e istituzioni in tema di sostenibilità e innovazioni, al 64° Salone Nautico di Genova si è tornati sulla questione con il convegno ‘European Sustainable Boating Roundtable’. (CremonaOggi)

A crescere è anche il format delle prove in mare con 3.855 uscite, 24% in più rispetto all’edizione precedente. (Adnkronos)