Elezioni: vince il partito filorusso Sogno Georgiano, l'opposizione scende in piazza

Elezioni: vince il partito filorusso Sogno Georgiano, l'opposizione scende in piazza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Euronews Italiano ESTERI

Di Euronews L'opposizione non riconosce i risultati delle ultime elezioni parlamentari, vinte dal partito al potere Sogno Georgiano. In base ai risultati definitivi ufficiali, il partito al governo, accusato di deriva autoritaria filo-russa, ha ottenuto il 53,93% dei voti contro il 37,79% dell'opposizione PUBBLICITÀ Sono stati annunciati i risultati finali delle elezioni parlamentari in Georgia. Secondo il conteggio finale, cinque partiti hanno superato la soglia del 5 per cento. (Euronews Italiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I dati definitivi della Commissione elettorale centrale (Cec) della Georgia ha confermato che il partito di governo, Sogno Georgiano-Georgia Democratica, ha vinto le elezioni parlamentari con il 53,93% dei voti, ricevendo 89 seggi in Parlamento sui 150 totali. (LAPRESSE)

La protesta si è scatenata contro i risultati delle elezioni, contestati dall'opposizione per presunti brogli. (ilmessaggero.it)

Georgia, vernice nera contro il presidente della Commissione elettorale dopo la vittoria del partito di governo (Liberoquotidiano.it)

In Georgia vincono le elezioni i filo-russi

Voto in Georgia, confermata vittoria partito di governo: vernice nera contro presidente Commissione elettorale 16 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

All'improvviso si è ritrovato il volto coperto di vernice nera. (Corriere TV)

Maia Sandu, la donna che tirò la Moldavia fuori dall'oblio (AGI - Agenzia Italia)