Fontana: "Spero di accogliere Papa Francesco alla Camera"
Il presidente della Camera, Lorenzo Fontana, ha rivolto un augurio di guarigione a Papa Francesco e ha detto di sperare di poterlo "accogliere alla Camera" così come avvenne con la visita di Giovanni Paolo II a Montecitorio nel novembre 2002. L'auspico è stato espresso da Fontana al termine della cerimonia in ricordo di Papa Wojtyla a vent'anni dalla sua scomparsa, svoltasi a Montecitorio. Alla cerimonia, a cui era presente anche il presidente del Senato, Ignazio La Russa, sono intervenuti Pier Ferdinando Casini, mons. (Tgcom24)
Su altre testate
Messa per Giovanni Paolo II. Parolin: “Instancabile servizio per la pace” Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (Tv2000)
L'arcivescovo Piero Marini, maestro per le celebrazioni liturgiche, per 18 anni accanto a Giovanni Paolo II: passava ore e ore davanti al Tabernacolo. (Avvenire)
Ero anch’io in piazza San Pietro, quella sera del 2 aprile, quando il campanone della basilica con i suoi rintocchi gravi annunciava a tutto il mondo che Papa Giovanni Paolo era approdato all’altra sponda, al di là di ogni dolore, di ogni responsabilità, di ogni malattia, accolto in quell’abbraccio del Padre in cui tutto si compiva. (Avvenire)
Ancora in ricordo di papa Wojtyla, le parole del cardinale Semeraro e del giornalista Jas Gawronski Giovanni Paolo II, 20 anni senza il Papa polacco. Il ricordo di Semeraro e Gawrosky (Tv2000)
In occasione dell’anniversario di morte di Giovanni Paolo II, Maria Vittoria Ceraso ricorda l’Ordine del giorno in cui il padre Giuseppe, morto il 2 aprile, stessa data del Papa, chiedeva l’intitolazione dei giardini all’indimenticato Pontefice. (Cremonaoggi)
Città del Vaticano, 02 aprile 2025 (Corriere Tv)