Spari sul bus degli studenti: un ferito grave, arrestato 16enne a Mantova
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Spari sul bus degli studenti: un ferito grave, arrestato 16enne a Mantova Ritrovata l'arma: Il minorenne, dopo la sparatoria, l'aveva gettata nel fiume Oglio. Ora si trova al carcere Beccaria di Milano. Tanti gli interrogativi da chiarire, a partire dal movente Getting your Trinity Audio player ready... MILANO – Ha estratto una pistola vera sull’autobus di linea che portava lui, di 16 anni, e altri studenti a casa, dopo una mattinata di lezioni, alle scuole superiori. (Dire)
Ne parlano anche altri media
Il gip per i Minorenni di Brescia ha emesso un'ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico del minore che era già indagato per lesioni gravi perché nel pomeriggio del 22 novembre, ad Asola (Mantova), mentre viaggiava su un mezzo di linea che trasportava gli studenti delle scuole superiori, aveva estratto un'arma ed esploso un colpo ferendo il coetaneo alla bocca e alla mandibola ascolta articolo (Sky Tg24 )
L’arma usata in quel frangente in realtà era una rivoltella vera: una Beretta calibro 6,35 che è stata ritrovata nelle acque del fiume Oglio dai carabinieri subacquei di Genova, appositamente intervenuti nel Mantovano. (Corriere Milano)
Il proiettile esploso ha ferito alla bocca un conoscente. A far ritrovare la pistola, dopo un’iniziale reticenza, è stato lo stesso sedicenne, incensurato, quando è stato prelevato dai militari dell’Arma, su ordine del gip del Tribunale dei Minorenni di Brescia, ed è stato accompagnato nel carcere minorile “Cesare Beccaria” di Milano (La Stampa)
Quella che aveva in pugno era una pistola vera e non un'arma caricata a salve. (il Giornale)
Bus scolastico, lite finisce con un colpo di pistola: 16enne arrestato, compagno di scuola con frattura alla mandibola e perdita di tre denti Di Un sedicenne è stato arrestato e condotto al carcere minorile Beccaria di Milano per aver sparato ad un compagno di scuola a bordo di un autobus di linea ad Asola, in provincia di Mantova (Orizzonte Scuola)
Non una semplice scacciacani - su un autobus di linea che trasportava studenti, ferendo gravemente un suo coetaneo alla bocca. Per questo un sedicenne di Asola, nel mantovano, è stato arrestato. (TGR Lombardia)