Spari sul bus degli studenti: un ferito grave, arrestato 16enne a Mantova

Spari sul bus degli studenti: un ferito grave, arrestato 16enne a Mantova Ritrovata l'arma: Il minorenne, dopo la sparatoria, l'aveva gettata nel fiume Oglio. Ora si trova al carcere Beccaria di Milano. Tanti gli interrogativi da chiarire, a partire dal movente Getting your Trinity Audio player ready... MILANO – Ha estratto una pistola vera sull’autobus di linea che portava lui, di 16 anni, e altri studenti a casa, dopo una mattinata di lezioni, alle scuole superiori. (Dire)

Ne parlano anche altri media

E’ stato interrogato oggi presso il tribunale per i minorenni di Brescia il 16enne italiano, incensurato, arrestato per aver esploso un colpo di pistola, ferendo un altro ragazzo di 17 anni, lui italiano di seconda generazione, alla bocca e alla mandibola. (CremonaOggi)

L’arma usata in quel frangente in realtà era una rivoltella vera: una Beretta calibro 6,35 che è stata ritrovata nelle acque del fiume Oglio dai carabinieri subacquei di Genova, appositamente intervenuti nel Mantovano. (Corriere Milano)

Il proiettile esploso ha ferito alla bocca un conoscente. A far ritrovare la pistola, dopo un’iniziale reticenza, è stato lo stesso sedicenne, incensurato, quando è stato prelevato dai militari dell’Arma, su ordine del gip del Tribunale dei Minorenni di Brescia, ed è stato accompagnato nel carcere minorile “Cesare Beccaria” di Milano (La Stampa)

Spara su un autobus di studenti e colpisce il compagno in faccia, 16enne arrestato: «Proiettile incastrato tra lingua e mandibola»

Quella che aveva in pugno era una pistola vera e non un'arma caricata a salve. (il Giornale)

I fatti si sono verificati il 22 novembre nel Mantovano. Il giovane, non è noto se inavvertitamente o deliberatamente, ha esploso un colpo nella direzione di un altro ragazzo fratturandogli la mandibola. (Lettera43)

In carcere a 16 anni per aver sparato sul volto di un compagno di scuola. (leggo.it)