Caldo sull'Italia, ma fino a quando? Ecco cosa potrebbe cambiare: le previsioni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il caldo anomalo sull'Italia? Sta per finire. Secondo gli esperti meteo, anche nel corso della prossima settimana infatti il vasto campo di alta pressione che attualmente ingloba più di mezza... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
La notizia riportata su altre testate
"Inizia novembre, un nuovo 'mese estivo', le temperature continuano ad essere ben sopra la media, 8° C in più sulle Alpi", ha spiegato senza mezzi termini Antonio Sanò, direttore de Ilmeteo. Ci risiamo: ancora una volta l'Italia si appresta a vivere un periodo molto mite se non addirittura caldo per il periodo. (il Giornale)
Questo scenario sarà caratterizzato da condizioni di stabilità meteorologica ma, contrariamente a quanto si potrebbe pensare, il tempo non sarà sempre soleggiato. Per i prossimi giorni, i modelli meteorologici indicano una solida persistenza dell’Anticiclone Subtropicale, che dovrebbe continuare a dominare il quadro atmosferico sull’Italia almeno fino al 7 novembre. (Meteo Giornale)
Dovremo mettere in preventivo, secondo le previsioni degli esperti di 3BMeteo, la formazione di foschie e nebbie nelle ore più fredde sulla Val Padana e su parte delle regioni centrali, oltre a qualche annuvolamento sulle isole maggiori. (leggo.it)
Durante tutto il Ponte di Ognissanti le condizioni meteo saranno ancora fortemente caratterizzate dalla presenza dell’alta pressione: in Italia il tempo sarà quindi in prevalenza soleggiato, le piogge praticamente assenti e le temperature sempre al di sopra della norma, mentre nelle ore notturne e del primo mattino si dovrà fare i conti con qualche nebbia, specie al Centro-Nord. (METEO.IT)
Archiviato ottobre ci troviamo di fronte al mese che precede il Natale e la fine dell’anno, la situazione però a livello meteorologico è del tutto insolita sotto diversi punti di vista. Nelle ultime settimane il tempo ci ha lasciato parecchio perplessi. (Abruzzo Cityrumors)
Da segnalare comunque foschie e nebbie sulla Pianura Padana e localmente anche su coste adriatiche e zone interne del Centro. Il mese inizia sotto l’alta pressione che porta tempo asciutto per il ponte di Ognissanti. (Gazzetta del Sud)