Caldo sull'Italia, ma fino a quando? Ecco cosa potrebbe cambiare: le previsioni
Il caldo anomalo sull'Italia? Sta per finire. Secondo gli esperti meteo, anche nel corso della prossima settimana infatti il vasto campo di alta pressione che attualmente ingloba più di mezza... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
La notizia riportata su altre testate
Per la giornata di oggi, venerdì 1° novembre, il clima sarà mite con temperature superiori alla norma. Altro che autunno. L'anticiclone ormai si è stabilizzati sull'Europa centrale e meridionale, "avvolgendo" anche l'Italia: l'inizio del mese di novembre sarà all'insegna della stabilità e del tempo soleggiato, con qualche eccezione rappresentata da qualche annuvolamento sulle regioni centrali e sulle isole maggiori (Today.it)
Mattia Gussoni, meteorologo de iLMeteo.it, ha confermato che anche il mese di Novembre è partito con sole e temperature miti. In alcune zone del Paese sembra di essere ancora in Estate, specie in montagna e al Centro-Sud. (iLMeteo.it)
Dovremo mettere in preventivo, secondo le previsioni degli esperti di 3BMeteo, la formazione di foschie e nebbie nelle ore più fredde sulla Val Padana e su parte delle regioni centrali, oltre a qualche annuvolamento sulle isole maggiori. (leggo.it)
Passano i giorni, ma la situazione non cambia; una stasi meteorologica disarmante dettata da un forte e vasto anticiclone che nell’arco di questo week-end raggiungerà probabilmente la sua massima potenza. (MeteoLive.it)
I valori sono in aumento anche al Nord, con massime mediamente tra 19 e 22/23° sulle aree pianeggianti, ma qualche punta potrà spingersi fino a 24-25°, soprattutto sulle pianure di Nordest. (Tempo Italia)
Il periodo mite e stabile che stiamo già vivendo da alcuni giorni – spiegano gli esperti di iLMeteo. (OglioPoNews)