Covid preso «otto volte, alla fine mi è venuta l'alopecia»: la storia della 23enne Lydia Morley

Un caso di Covid, raro, nel Galles, Gran Bretagna. A Lydia Morley, 23 anni, è stata diagnosticata la malattia autoimmune alopecia. Lei e il suo medico sospettano che la colpa possa essere del "long Covid". Covid, la nuova variante Xec preoccupa gli esperti: sintomi e contagi. Pregliasco: «Capacità diffusiva molto alta» Morley ha notato per la prima volta che i suoi capelli si stavano diradando, e alla fine cadevano, dopo il suo sesto attacco di coronavirus nel novembre 2023. (ilmessaggero.it)

Su altre testate

“Cadevano ogni volta che mi spazzolavo”. A dirlo, rivelando la sua traumatica esperienza, è una giovanissima di soli 23 anni che ha iniziato a perdere i suoi capelli dopo aver contratto il Covid per l’ottava volta. (Il Fatto Quotidiano)

«Cadevano ogni volta che mi spazzolavo». Una giovane di 23 anni ha gradualmente perso i suoi lunghi capelli castani diventando calva dopo aver contratto il Covid-19 otto volte. Nel novembre dello scorso anno, la ragazza ha cominciato a notare il diradamento dei capelli, un fenomeno che ha immediatamente colpito la sua autostima: «Non ti senti abbastanza donna», ha spiegato. (leggo.it)

Lydia e gli effetti del Covid sul suo coropo: “L’ho preso otto volte, ho perso tutti i miei capelli”

Nella maggior parte dei casi i capelli ricrescono nell'arco di alcuni mesi senza un trattamento specifico. (Fanpage.it)