Putin arrivato in Kazakistan: incontrerà Xi ed Erdogan

Secondo Politico.com, Donald Trump sta pensando, nel caso venisse di nuovo eletto alla Casa Bianca, a un piano per mettere fine alla guerra in Ucraina, che prevedrebbe di trattare con Putin per fermare la potenziale estensione della Nato all'Ucraina, ma anche alla Moldavia e alla Georgia, e per concordare quali territori Kiev debba cedere a Mosca in cambio della pace. Un'ipotesi che vanificherebbe la promessa, finora vaga, di adesione all'Alleanza da parte di Kiev. (Corriere del Ticino)

La notizia riportata su altre testate

Secondo l’agenzia Tass, il leader russo è arrivato ad Astana accompagnato da una nutrita delegazione di cui fanno parte, tra gli altri, il ministro degli Esteri Sergei Lavrov, il consigliere Yuri Ushakov, il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov, i vice primi ministri Alexander Novak e Alexey Overchuk ed il rappresentante della Russia presso la Sco Bakhtiyor Khakimov. (OglioPoNews)

Le relazioni tra Russia e Cina stanno vivendo "il periodo migliore nella loro storia" essendo basate "sui principi di uguaglianza, benefici reciproci e rispetto per la sovranità di entrambi". Lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin incontrando ad Astana quello cinese Xi Jinping. (Alto Adige)

Il presidente russo Vladimir Putin mercoledì incontrerà il leader cinese Xi Jinping e quello della Turchia Recep Tayyip Erdogan, a margine del summit dell’Organizzazione per la Cooperazione di Shanghai (Sco). (LAPRESSE)

E Putin (interessato) vede Erdogan e Xi

È andato avanti per circa un'ora il colloquio ad Astana, in Kazakistan, tra il leader russo Vladimir Putin e il turco Recep Tayyip Erdogan. Erdogan spera «il prima possibile». (ilmessaggero.it)

"Abbiamo affermato che le relazioni Russia-Cina di partnership globale e cooperazione strategica attraversano la fase migliore della loro storia. Così il leader russo Vladimir Putin durante l'incontro con il cinese Xi Jinping ad Astana, in Kazakistan, secondo quanto riporta l'agenzia russa Tass. (Adnkronos)

Ambiguo come da prassi, pronto a sfruttare ogni occasione come abitudine, Vladimir Putin è il più interessato degli spettatori ogni qualvolta qualcuno parla di più o meno credibili soluzioni alla guerra in Ucraina (il Giornale)