Francia, Poitiers diventa il Far west: guerriglia tra centinaia di ragazzi

Altri dettagli:
Ucraina

Spari, feriti, una rissa grande come una piazza: per oltre un’ora venerdì sera il popolare quartiere della Couronnerie a Poitiers si è incendiato. La scintilla: un regolamento di conti legato al narcotraffico. Raffiche con fucile semiautomatico, episodi di guerriglia urbana, spedizioni punitive, cinque ragazzini tra i quindici e i sedici anni feriti, uno di loro ricoverato in condizioni gravissime: «Sembra il Sudamerica, e invece siamo in Francia» ha commentato ieri mattina il ministero dell’Interno francese Bruno Retailleau che ama sintetizzare le sue priorità con il trittico «ordine, ordine, ordine». (ilmessaggero.it)

Su altre testate

Giovedì sera. Bande di minorenni pronte a tutto per conquistare pezzi di territorio per conto di chi gestisce il business della droga dall'alto. (il Giornale)

L'adolescente di 15 anni che ha riportato gravi ferite da arma da fuoco alla testa durante una sparatoria a Poitiers giovedì sera è deceduto stamane a mezzogiorno. Lo rende noto il procuratore di Poitiers, Cyril Lacombe. (Sky Tg24 )

Getting your Trinity Audio player ready... Un 15enne in fin di vita. Il ministro dell'Interno Retailleau: "Ora la scelta è tra la mobilitazione generale o la messicanizzazione del Paese" (Dire)

Maxi sparatoria per droga in Francia, centinaia di persone coinvolte. Cinque feriti, un ragazzo in fin di vita

La Francia sta diventando come il Messico per quanto riguarda la guerra tra narcotrafficanti? Questo è quello che pensa il ministro degli Interni Bruno Retailleau che ha lanciato un’allerta “messicanizzazione nel Paese”. (Nicola Porro)

Cinque feriti gravi in ​​una sparatoria a Poitiers, città della Francia occidentale. Lo ha riferito il ministro degli Interni Bruno Retailleau. Lo scontro a fuoco è avvenuto davanti a un ristorante. Secondo le autorità locali sarebbe collegato a un regolamento di conti tra trafficanti di droga. (Sky Tg24 )

Il ministro ha aggiunto su Bfmtv/Rmc che più di 100 persone hanno assistito o partecipato alla sparatoria. Almeno 5 persone sono rimaste ferite nella notte in una sparatoria avvenuta davanti a un ristorante di Poitiers, nell’ovest della Francia. (Il Fatto Quotidiano)