Pronto soccorso, team di risposta rapida domiciliare e influPoint: la rete della Sette Laghi per fronteggiare l'influenza
Evitare l’assalto ai pronto soccorso potenziando il territorio con nuove offerte di assistenza. È il modello che l’Asst Sette Laghi ha predisposto in vista del picco influenzale. In ragione anche di una popolazione costituita da oltre un quarto da over65 tra cui anche molti grandi anziani e tanti pluripatologici, l’azienda ha predisposto alcune soluzioni seguendo le regole date l’estate scorsa da Regione Lombardia (varesenews.it)
Su altre testate
Si tratta di un'iniziativa nella fase sperimentale con l'obiettivo di migliorare la gestione dei virus respiratori nella stagione invernale. I... (Virgilio)
Al via in Lombardia gli HotSpot Infettivologici, iniziativa sperimentale che ha l'obiettivo di migliorare la gestione delle sindromi respiratorie virali durante i mesi invernali. (Prima Lecco)
Si affiancherà alle sedi di continuità assistenziale, con l’obiettivo di garantire una capacità di risposta più mirata verso le sindromi influenzali. Si troverà nella Casa di Comunità, a partire dal 18 dicembre. (malpensa24.it)
L’Asst Valle Olona si prepara a contenere l’epidemia influenzale e i possibili disagi per la popolazione, soprattutto più fragile e a rischio. Oltre al Pronto soccorso per i casi più gravi, attiverà due nuovi servizi: uno nella casa di comunità di Cassano Magnago e uno al Circolo del Busto Arsizio. (varesenews.it)
Sarà attivo da domani alla Casa di Comunità di via Napoleona di Como l’ Hotspot Infettivologico di Asst Lariana . Un ambulatorio dedicato ai pazienti (dai 6 anni d’età) che offre un supporto sul territorio durante le fasce orarie in cui non è prevista l’attività ordinaria dei medici di medicina generale. (Espansione TV)
Non è previsto l’accesso diretto, i Medici di Continuità Assistenziale valuteranno telefonicamente la necessità di indirizzare l’assistito (cittadini dai 6 anni in su con sindromi respiratorie) presso l’HotSpot. (ASST Valle Olona)