Gli albergatori di Aosta pronti ad accogliere gratuitamente le persone evacuate da Cogne

Più informazioni:
Morti sul lavoro

Dopo l’alluvione che ha colpito Cogne, la macchina della solidarietà si mette in moto. Gli albergatori di Aosta stanno raccogliendo disponibilità di camere da offrire a titolo gratuito per ospitare le persone che verranno evacuate dalla vallata tramite elicottero. “In questo momento di emergenza, ancora una volta lo spirito di solidarietà che contraddistingue la nostra comunità emerge chiaramente. I colleghi di Aosta stanno infatti unendo le forze per garantire un rifugio sicuro e confortevole a chi ha dovuto lasciare la propria casa o le strutture ricettive dei nostri colleghi di Cogne” evidenzia il presidente Adava Luigi Fosson. (AostaSera)

Ne parlano anche altre testate

Salgono a 300 persone le persone evacuate dalla valle di Cogne di cui 100 da Cogne e 200 da Valnontey ad Aymavilles per cui stanno operando quattro elicotteri. Lo comunica la Regione Valle d’Aosta nel bollettino delle 14.13. (Il Fatto Quotidiano)

"Per ripristinare la viabilità, voglio essere ottimista, ci vorranno settimane". Sono almeno due i dissesti registrati lungo la carreggiata. (Tiscali Notizie)

“Mentre ero al telefono mi sono accorta che dietro al campeggio c’era una frana che stava scendendo. Prosegue infatti il via vai di elicotteri tra Cogne e il centro sportivo di Aymavilles per il trasporto delle persone che devono lasciare la località rimasta isolata per il maltempo o che viceversa devono rientrare in paese perché residenti. (La Repubblica)

Esonda il torrente Marmore: devastato il centro di Breuil Cervinia

A causa di una frana la strada regionale della Valtournenche è chiusa a valle di Cervinia, rendendo di fatto la località turistica isolata. L'amministrazione regionale comunica che "è prevista nelle prossime ore la riapertura a senso unico alternato". (l'Adige)

Circa 200 persone vengono evacuate dalla vallata di Cogne in elicottero, dopo che l'unica strada di collegamento, la regionale 47, è stata danneggiata dall'alluvione di ieri. Si tratta di "residenti e turisti: un centinaio dalla Valnontey e altrettanti da Cogne", ha detto il presidente della Regione Valle d'Aosta, Renzo Testolin, durante un punto stampa. (Tiscali Notizie)

Esonda il torrente Marmore: devastato il centro di Breuil Cervinia Ambiente (Gazzetta Matin)