“Calabria, terra mia”, i set del cortometraggio di Gabriele Muccino
Articolo Precedente
Articolo Successivo
editato in: da. Il cortometraggio di Gabriele Muccino, “Calabria, terra mia”, prodotto da Viola film per la Regione Calabria, dura solo otto minuti, ma raccomnta una stroria bellissima, quella di un uomo (Raoul Bova) che porta la compagna (Rocio Muñoz Morales) a conoscere per la prima volta la Calabria.
“Non avevo mai visto un mare come quello di Tropea”, ha raccontato Muccino “e nel corto non c’è nessun ritocco”. (SiViaggia)
Su altre fonti
Il cortometraggio “Calabria, terra mia”, scritto e diretto da Gabriele Muccino e prodotto da Viola film per Regione Calabria, sarà presentato oggi in anteprima alla Festa del cinema di Roma. Il corto Calabria, terra mia. (LaC news24)
L’OMAGGIO DI MUCCINO. «Dalla prima volta che ho incontrato Jole - ha detto Muccino - non abbiamo smesso di sentirci e di chattare. LA PRESENTAZIONE. La presentazione dell’opera di Muccino è stata introdotta dal direttore artistico della kermesse, Antonio Monda, che ha voluto ricordare il presidente Santelli. (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)
La presentazione. La presentazione dell’opera di Muccino è stata introdotta dal direttore artistico della kermesse, Antonio Monda, che ha voluto ricordare il presidente Santelli. Così spregiudicatamente ricca di cultura e umanità, con la capacità di essere un politico senza mai essere un politicante». (LaC news24)
Nei giorni scorsi, la presentazione di "Calabria, Terra mia" alla Festa del cinema era stata confermata dallo stesso Muccino, convinto che l'opera servirà per ricordare "la passione di Jole Santelli e la sua volontà di rilanciare la Calabria anche attraverso questo lavoro". (Il Lametino)
“Calabria, terra mia” è un’opera sulla quale la compianta presidente della Regione, Jole Santelli, aveva puntato per raccontare in modo nuovo la Calabria, la sua storia, le sue tradizioni. (CatanzaroInforma)
“La Calabria – aveva detto il presidente Santelli in occasione della conferenza stampa di presentazione dell’opera – non è in bianco e nero, ma una moltitudine di colori. “Stiamo lavorando senza sosta e con grande passione – aveva ribadito Santelli la scorsa settimana – per cambiare l’immagine della nostra Calabria. (Stretto web)