Navi da guerra e caccia cinesi schierati attorno a Taiwan – le immagini dall’isola
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Ministero della Difesa di Taiwan ha riferito questo martedì di aver rilevato la presenza di 59 caccia dell’Esercito Popolare di Liberazione cinese nei pressi dell’isola, di cui 43 sono entrati nello spazio aereo taiwanese, oltre a 9 navi da guerra e diversi droni. Le forze armate di Taiwan hanno monitorato attentamente le operazioni con i propri caccia, navi e sistemi missilistici. Le immagini condivise sui social mostrano droni cinesi, il cacciatorpediniere Guilin e le fregate Wenzhou e Jingzhou sorvegliati dalle unità militari di Taipei (Corriere TV)
Ne parlano anche altri giornali
– Il conto alla rovescia è iniziato. Secondo Taiwan l’invasione cinese dell’isola potrebbe avvenire nel 2027. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Il 2027 è l’anno in cui la Cina potrebbe essere pronta a invadere Taiwan. E ora la data ‘entra’ in un documento ufficiale dell’isola. A luglio, nell’ambito delle esercitazioni che si tengono ogni anno, i militari di Taiwan simuleranno la difesa dell’isola da un possibile attacco cinese “nel 2027”, ha confermato il ministero della Difesa di Taipei che in un rapporto presentato in Parlamento afferma che gli scenari di quest’anno si baseranno su incursioni legate a una possibile “invasione cinese di Taiwan nel 2027”. (OglioPoNews)
Il governo di William Lai ha pure inserito una data chiave nei documenti ufficiali: il 2027. È per questo che il prossimo luglio le forze armate dell'isola simuleranno possibili scenari di un'offensiva condotta da Pechino nel corso delle esercitazioni di guerra (annuali) Han Kuang. (il Giornale)
Taipei intensificherà le sue esercitazioni militari annuali, simulando la difesa dell'isola da un possibile attacco cinese, con scenari basati su una potenziale invasione nel 2027. Le esercitazioni "Han Kuang", previste dal 9 al 18 luglio, mirano a migliorare la prontezza delle forze armate contro attacchi sofisticati e tattiche della "zona grigia" (Sky Tg24 )
Taiwan, nuove esercitazioni militari di Pechino: caccia e navi schierati vicino all'isola (La Stampa)
Taiwan ha preso contromisure nei confronti della rinnovata aggressività cinese. – Sale ancora la tensione tra Cina e Taiwan. (QUOTIDIANO NAZIONALE)