MotoGP 2024. GP dell'Emilia Romagna. Enea Bastianini: "Se parliamo di mosse al limite, quella di Jorge Martin non è stata da meno. Questa è anche per Luca Salvadori, era uno di noi"

La verità è che Enea Bastianini credeva nella vittoria già da ieri, quando aveva risposto di "sperarci" solamente. Il numero 23 oggi ha condotto una buona gara, con il sorpasso all'ultimo giro che ha fatto un po' discutere. Hai un sogno grande nel cassetto adesso, ci sta? "Ci sta averlo, perché comunque sono un po' più vicino rispetto all'inizio di questo weekend, quindi questo è positivo. Però comunque sono tanti punti e questo non è da sottovalutare" Manca solo la qualifica, perché ogni volta che parti davanti fai delle gare più che buone... (Moto.it)

Ne parlano anche altre fonti

MOTOGP Il primo successo nel 2003, poi metà dei successi complessivi sono arrivati tra il 2020 e il 2024. Nessun costruttore europeo era arrivato a questi numeri (Sport Mediaset)

La Ducati delle 100 vittorie in MotoGp ha il volto raggiante di Michele Pirro. Domenica è stato il collaudatore della Rossa a rappresentare il team nella premiazione per la vittoria di Enea: il 100° trionfo ducatista in categoria. (Corriere Romagna)

Forse troppo… Bastianini 10Quando ti giochi la vittoria, vale tutto. Enea ha giustificato così il sorpasso feroce su Martin: mentalità da pilota d’altri tempi, ma ancora attuale. (Corriere della Sera)

Martin: il gestaccio al traguardo e poi le scuse. Ecco che cosa è successo a Misano

Si susseguono le reazioni di piloti e addetti ai lavori a proposito del sorpasso di Enea Bastianini su Jorge Martin all’ultimo giro del Gran Premio di Emilia-Romagna 2024, quattordicesimo round stagionale del Mondiale MotoGP (OA Sport)

Già questo dato basterebbe a inquadrare l’importanza dell’ultimo weekend. E poi sono 100 le vittorie in MotoGP, una quota mai toccata da un marchio europeo. (La Gazzetta dello Sport)

Enea Bastianini supera Jorge Martin e vince il Gp dell'Emilia Romagna. Sulla pista di Misano succede tutto a poche curve dal traguardo con la "Bestia" che si inserisce e beffa lo spagnolo. Martin non trattiene la rabbia e dopo il traguardo gli scappa il gesto dell'ombrello rivolto al centauro italiano, che ha regalato alla Ducati il 100esimo Gp a Misano in MotoGp (Tiscali)