Pure i consulenti del lavoro chiedono più tempo per l’adesione al concordato: “Difficoltà aggravate dalle modifiche normative”

Anche il Consiglio nazionale dell’ordine dei consulenti del lavoro, guidato dal marito della ministra del Lavoro Marina Calderone Rosario De Luca, ha scritto al governo per chiedere di prorogare il termine di adesione al concordato preventivo biennale ora fissato al 31 ottobre 2024. Stessa richiesta già arrivata dai commercialisti – alcune associazioni hanno annunciato sciopero – e dai tributaristi ma respinta dal viceministro con delega al fisco Maurizio Leo, alle strette perché occorre sapere al più presto se dal discusso accordo tra partite Iva e fisco arriveranno risorse con cui allargare la flat tax e ridurre l’aliquota del 35% per “aiutare il ceto medio”. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

La scadenza del 31 ottobre per decidere se aderire o meno al Concordato preventivo e di conseguenza alla successiva sanatoria del per gli anni 20218 – 2022 è palesemente illegittima. (Fiscal Focus)

Aderisci al concordato preventivo biennale. Conviene a te, conviene allo Stato. Il video inquadra i soggetti che potrebbero firmare un patto con il fisco con la domanda: “Hai una Partita Iva e vuoi pagare il giusto?”. (Italia Oggi)

"Grave il tono intimidatorio usato nelle lettere che minacciano controlli fiscali più severi per coloro che non aderiranno al concordato.Questo metodo coercitivo è lesivo della libertà di scelta dei cittadini. (LA STAMPA Finanza)

Il Ministro del Lavoro Marina Calderone a Taranto per parlare di Whistleblowing e normativa 231

Roma, 18 ott. La proroga si rende necessaria per non sovraccaricare il lavoro degli studi professionali già oberati da numerosi adempimenti e soprattutto per agevolare la strada del ravvedimento speciale alla più ampia platea possibile di contribuenti. (La Ragione)

Le Associazioni nazionali dei commercialisti ANC – ANDOC – FIDDOC – UNICO hanno proclamato oggi l’astensione collettiva nazionale della categoria dalle ore 24:00 del giorno 30 ottobre 2024 alle ore 24:00 del giorno 7 novembre 2024 e riguarderà l’invio dei Modelli Dichiarazione Redditi 2024. (Associazione Nazionale Commercialisti)

L’evento, organizzato dal Cup (Comitato Unitario Professioni) Taranto e Confindustria Taranto, rappresenterà un importante momento di confronto e approfondimento sul D. (Tarantini Time Quotidiano)