Sono 2mila gli utenti seguiti dal centro di salute mentale della Valle del Serchio

In occasione della giornata mondiale della salute mentale, l’unità funzionale salute mentale adulti della Valle del Serchio diretta da Mirko Martinucci vuole ricordare l’importanza della tutela del benessere psichico, sottolineando come il concetto di salute formulato dall’Organizzazione mondiale della sanità sia rappresentato da una condizione di completo benessere fisico, mentale e sociale e non esclusivamente l’assenza di malattia o infermità. (LuccaInDiretta)

Ne parlano anche altre testate

Il 10 ottobre di ogni anno si celebra il “World Mental Health Day”, ricorrenza che sensibilizza e promuove il benessere mentale in tutto il mondo. Un tema che tocca da vicino anche i lavoratori italiani: quasi un dipendente italiano su tre (il 30%) dichiara di aver cambiato o di voler cambiare lavoro a causa di una crescente stanchezza legata alla propria occupazione. (QC QuotidianoCanavese)

Ogni anno il 10 ottobre si celebra la Giornata Mondiale sulla Salute Mentale, istituita nel 1992 da Richard Hunter, vicesegretario della Federazione mondiale per la salute mentale (WFMH), ed è attualmente supportata anche dall’Organizzazione Mondiale della Sanità. (Ability Channel)

La Giornata Mondiale della Salute Mentale rappresenta un’importante occasione per riflettere sulle modalità di supporto ai pazienti che soffrono di disturbi psichici anche transitori. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ospedale Alatri: “Nessuna chiusura del reparto lungodegenza e riabilitazione”, la smentita

La Giornata, celebrata per la prima volta il 10 ottobre 1992, è promossa dalla World Federation of Mental Health – Federazione Mondiale della Salute Mentale - e supportata dall’Organizzazione mondiale della Sanità (OMS). (Men's Health)

Il segreto di una mente calma e felice? È (anche) una questione di piccole abitudini quotidiane. Che hanno a che fare con l'ordine in casa. Come ci spiegano due esperte in materia (Vogue Italia)

“Non solo non ci sarà alcuna chiusura del Reparto di Lungodegenza e Riabilitazione dell’ospedale San Benedetto di Alatri, peraltro mai paventata, ma la struttura sarà potenziata perché passeremo dagli attuali 12 posti letto ai 20, in linea con quanto previsto nella rete ospedaliera che la Regione del presidente Francesco Rocca ha varato a dicembre scorso”. (Frosinone News)