Le cinque tendenze che stanno cambiando le abitudini di viaggio degli ospiti secondo MSC
Articolo Precedente
Articolo Successivo
, MSC Magnifica at San Francisco MSC Crociere rivela cinque tendenze di viaggio che stanno influenzando le scelte degli ospiti per le vacanze nel 2025 e in futuro: sempre più persone alle mete calde preferiscono le cosiddette “Coolcations” legate all’esplorazione di paesaggi mozzafiato; grazie alla maggiore flessibilità lavorativa, è in aumento anche il fenomeno del “Radical sabbaticals”, ovvero l’anno sabbatico dal lavoro; anche la scelta di destinazioni ispirate da libri, film o serie televisive è in forte crescita e il fenomeno prende il nome di “set-jetting”; il “food” occupa ormai una parte sempre più centrale del viaggio; molti ospiti scelgono l’esperienza “all-inclusive” che bilancia la semplicità con tocchi di esclusività durante la vacanza. (Qualitytravel.it)
Su altri giornali
Dopo un periodo di cambiamenti globali che hanno influenzato le nostre abitudini di viaggio, il turismo si sta trasformando rapidamente, con nuove destinazioni, approcci innovativi e un’attenzione crescente sulla sostenibilità. (SiViaggia)
Lo racconta un recente sondaggio di YouGov per la banca digitale N26, che ha coinvolto cinque Paesi in Europa – Italia, Germania, Austria, Francia e Spagna – per un totale di 6.330 intervistati. Nel 2025 gli italiani vorrebbero destinare una quota più ampia delle entrate mensili a vacanze e tempo libero. (la Repubblica)
MSC Crociere ha messo il dito nella bussola e ha individuato cinque tendenze di viaggio che stanno per rivoluzionare le nostre abitudini. Da paesaggi ghiacciati alle vacanze culinarie , preparatevi a navigare tra mete e modi di viaggiare inediti. (Italia a Tavola)
Il 2025 si annuncia come un anno di trasformazioni significative nel modo in cui le persone viaggiano. I trend di viaggio che si apprestano a definire l’anno che viene raccontano un cambiamento nelle priorità dei viaggiatori, che cercano sempre di più esperienze autentiche, significative e in sintonia con i loro valori. (Travelnostop.com)
Per lo studio oltre la metà degli intervistati (53%) prevede di spendere di più per i viaggi rispetto al 2024, mentre solo il 10% dichiara di possedere un budget inferiore; tra i più ottimisti ci sono i viaggiatori polacchi che per il 65% prevedono un aumento del budget, seguiti dai tedeschi e della Spagna. (L'Agenzia di Viaggi Magazine)
. E quando si tratta di destinazioni, l'Italia è la destinazione numero uno per gli italiani, seguita da Spagna, Francia, Grecia, Portogallo. Ma poi ancora il 10% degli italiani sta pianificando di visitare il Nord e il Sud America", dichiara Rog-Skrziniarz. (Il Sole 24 ORE)