Le cinque tendenze che stanno cambiando le abitudini di viaggio degli ospiti secondo MSC
, MSC Magnifica at San Francisco MSC Crociere rivela cinque tendenze di viaggio che stanno influenzando le scelte degli ospiti per le vacanze nel 2025 e in futuro: sempre più persone alle mete calde preferiscono le cosiddette “Coolcations” legate all’esplorazione di paesaggi mozzafiato; grazie alla maggiore flessibilità lavorativa, è in aumento anche il fenomeno del “Radical sabbaticals”, ovvero l’anno sabbatico dal lavoro; anche la scelta di destinazioni ispirate da libri, film o serie televisive è in forte crescita e il fenomeno prende il nome di “set-jetting”; il “food” occupa ormai una parte sempre più centrale del viaggio; molti ospiti scelgono l’esperienza “all-inclusive” che bilancia la semplicità con tocchi di esclusività durante la vacanza. (Qualitytravel.it)
Su altri giornali
Il 2025 si annuncia come un anno di trasformazioni significative nel modo in cui le persone viaggiano. I trend di viaggio che si apprestano a definire l’anno che viene raccontano un cambiamento nelle priorità dei viaggiatori, che cercano sempre di più esperienze autentiche, significative e in sintonia con i loro valori. (Travelnostop.com)
Più budget e viaggi per i turisti europei nel 2025, con vacanze preferibilmente sostenibili e fuga dall’overtourism: questo, in grandi linee, quello che riporta una nuova ricerca di Accor basata su un campione di 8.000 viaggiatori di sette Paesi europei. (L'Agenzia di Viaggi Magazine)
I viaggi nel 2025: tendenze e priorità secondo Marriott Bonvoy Secondo lo studio Ticket to Travel 2025 presentato nei giorni scorsi da Marriott Bonvoy, l’85% dei viaggiatori italiani prevede di fare nel 2025 lo stesso numero o più vacanze rispetto al 2024. (Travel Quotidiano)
Nel 2025 gli italiani vorrebbero destinare una quota più ampia delle entrate mensili a vacanze e tempo libero. Secondo i dati raccolti, oltre 1 italiano su 2 prevede di aumentare il budget destinato a viaggi e tempo libero, con una propensione superiore alla media europea pari al 44%. (la Repubblica)
Nel 2025 gli italiani destineranno una quota più ampia delle proprie entrate mensili a vacanze e tempo libero rispetto al 2024. È quanto rivela un recente sondaggio condotto da YouGov per la banca digitale N26, che ha coinvolto cinque paesi in Europa – Italia, Germania, Austria, Francia e Spagna – coinvolgendo 6.330 intervistati. (Travelnostop.com)
Da vacanze su misura a micro-avventure dietro l’angolo, per arrivare a tecnologie futuristiche e workation in luoghi da sogno, c’è davvero qualcosa per tutti. Stai pensando di programmare la tua prossima avventura ma non sai proprio quale meta scegliere? Il 2025 promette di essere un anno di grandi novità. (SiViaggia)