Nerazzurri infallibili negli scontri diretti: Inzaghi rivuole la "vera Inter" da venerdì

Lo scudetto della seconda stella vinto proprio nel derby, in casa del Milan: non era mai successo, l'Inter ha fatto la storia lo scorso 22 aprile. Come ricorda la Gazzetta dello Sport, i nerazzurri trionfarono nel San Siro rossonero, aggiungendo la ciliegina alla torta tricolore. In generale, l'Inter di Inzaghi si è dimostrata famelica negli scontri diretti: nelle sfide ai piani alti del campionato, Simone e i suoi hanno quasi sempre vinto, fatta eccezione per tre pareggi. (Fcinternews.it)

La notizia riportata su altre testate

DERBY D’ITALIA PER IL TITOLO – Fernando Orsi non ha dubbi: la Juventus ha messo nel mirino l’Inter. (Inter-News)

Dal Toro squadra, che in ripartenza ha saputo ribaltare il risultato, al Toro Lautaro, che però non è in ottima forma. L’Atalanta vuole subito votare pagina ma, come scrive La Gazzetta dello Sport, non sarà facile in quella che da molti è definitiva una sfida-scudetto. (Calcio Atalanta)

Il marchio di fabbrica del vantaggio è stato l’attacco alla porta, forza d’urto del Biscione: pennellata di Dimarco, deviazione di Taremi che diventa buona per Darmian: pallone non semplice da gestire, ma il tocco di prima finisce nel sacco alle spalle di Falcone. (SportItalia.it)

Cds – Inter, De Vrij convocato contro l’Atalanta. Le sensazioni su Lautaro

Aveva fatto discutere non poco l'esultanza di Davide Frattesi al Ferraris di Genova, dove il centrocampista nerazzurro si era lasciato andare in uno sfogo disinibito immediatamente dopo il secondo gol segnato da Marcus Thuram, gol al quale l'ex Sassuolo aveva preso parte servendone l'assist. (Fcinternews.it)

Riuscirà il fantasista turco a sfatare la maledizione dei rigori che incombe sugli Inter-Atalanta? Bilancio complessivo che, quindi, racconta di un 17 su 17… (TUTTO mercato WEB)

E dall'allenamento di ieri sono arrivate due buone notizie per i nerazzurri: "La migliore riguarda la situazione di Stefan De Vrij - scrive il Corriere dello Sport -. All'attesissimo primo big match stagionale per l'Inter di Simone Inzaghi, che dopodomani ospiterà a San Siro l'Atalanta. (fcinter1908)