Levante: alle 16.00 termina l’allerta gialla anche sui bacini grandi

Approfondimenti:
Maltempo

Da Arpal Arpal conferma la chiusura dell’allerta gialla per temporali alle 13:00 su Zone BCDE e la chiusura dell’allerta gialla idrologica sui bacini grandi di A . Sui bacini grandi di C l’allerta gialla idrologica termina alle 16:00 Dopo il passaggio del fronte perturbato - che nella notte ha fatto registrare innalzamenti significativi dei livelli dei bacini medio grandi di Ponente con il superamento della prima soglia di guardia in alcune sezioni e cumulate rilevanti (Sella di Gouta nel comune di Apricale 77,4 mm in 3 ore, passo del Cerreto Comune di Fivizzano 46 mm /h e 16,4 mm in 5 minuti) – la situazione si prevede in miglioramento nel corso della giornata odierna con finestre soleggiate soprattutto a Ponente, ma ancora temporali moderati a macchia di leopardo (LevanteNews.it)

Ne parlano anche altri media

TEMPERATURE: minime e massime in aumento. UMIDITÀ: su valori alti. (CittaDellaSpezia)

Arpal ha confermato per la Liguria la chiusura dell’allerta meteo gialla per temporali alle 13 su Zone BCDE e la chiusura dell’allerta gialla idrologica sui bacini grandi di A. Sui bacini grandi di C l’allerta gialla idrologica termina alle 16. (MeteoWeb)

Nel savonese passerà invece da arancione a gialla dalle 21 fino alle ore 24 odierne dopodiché ci saranno alcune ore di tregua su tutto il territorio regionale fino alle 15 di domani pomeriggio, quando sarà ancora allerta gialla per temporali su tutta la Liguria tranne la Val Bormida e la Valle Stura. (SavonaNews.it)

Liguria in allerta gialla, vento oltre 130km/h. Mareggiata con onde di 5 metri

Allagamenti e frane si sono verificati a Genova dove oggi è stata disposta la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado. Il maltempo si è concentrato soprattutto in Valpolcevera, dove intorno alle 4.40 è esondato il rio Fegino, a Borzoli. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Per questo Arpal ha confermato una allerta gialla per temporali e di tipo idrologico a partire dalle 15. Piogge diffuse, temporali forti, raffiche di vento sopra i 120 chilometri all'ora e mareggiata intensa, sono queste le previsioni per le prossime ore in Liguria. (La Repubblica)

Questa volta è la gialla a interessare tutta la regione: fino alle 13 sul Centro-Levante della Liguria entroterra incluso, fino alle 16 sul Levante (da Portofino a Luni e Sarzana). Liguria ancora in allerta meteo. (Primocanale)