Dengue Fano, oltre 100 casi e 50% ricoverati: riunione ministero Salute - Regione Marche
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sono oltre 100 i casi confermati di Dengue a Fano e per la metà delle persone colpite c'è stato il ricovero in ospedale. E' quanto apprende l'Adnkronos Salute dopo la riunione tra gli... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Su altre testate
A darne conferma è stata la Regione Marche, con una nota ufficiale in cui si sottolinea che la situazione è sotto costante monitoraggio. Gli esperti tuttavia hanno lanciato l'allarme, soprattutto alla luce di altri possibili contagi con sintomatologia simile. (La Gazzetta dello Sport)
È salito a 102 il numero di casi di dengue registrati a Fano, in provincia di Pesaro e Urbino. Il virologo Roberto Burioni: "Situazione fuori controllo, le infezioni sono come minimo il doppio". (Fanpage.it)
Le parole di Roberto Burioni sul focolaio di Dengue a Fano Sintomi e trattamento (Virgilio Notizie)
Getting your Trinity Audio player ready... PESARO – Contagi di Dengue in aumento in tutta Italia ma, per fortuna il focolaio principale, nella città di Fano, nelle Marche, si sta ‘spegnendo’. (Dire)
Gli alti livelli di contagio hanno spinto la Regione Marche a prevedere la vendita nelle farmacie del territorio del kit di prevenzione a prezzo calmierato. Cresce sempre di più il nuovo focolaio di febbre Dengue divampato a Fano, nelle Marche, con i contagi accertati dal mese di settembre a oggi, 1 ottobre 2024, che raggiungono quota 102 casi. (QuiFinanza)
Critiche al Kit Antizanzare Il virologo Roberto Burioni ha espresso perplessità sugli strumenti di contrasto alla Dengue proposti ai cittadini di Fano, dove è in corso un maxi focolaio della malattia. (Microbiologia Italia)