Morata out per Cagliari-Milan, ma la Spagna lo convoca in Nations League: "Se non gioca la prima, farà la seconda"

Álvaro Morata è stato dimesso dall'Ospedale di Legnano dove era stato ricoverato nella giornata di giovedì per un trauma cranico dopo uno scontro in allenamento con Pavlovic. Non solo l'attaccante spagnolo è tornato a casa, ma ha anche fatto tappa a Milanello per salutare i propri compagni di squadra. Morata, ovviamente, non partirà per Cagliari, con Fonseca che lancerà in campo dal 1' Camarda , ma la sorpresa è che la punta ex Atlético è stata comunque convocata dal ct della Spagna de la Fuente per la prossima doppia sfida di Nations League (Eurosport IT)

Su altre fonti

L’entusiasmo in casa Milan è alle stelle dopo la splendida e inaspettata notte di Madrid. La squadra di Fonseca ha così rilanciato le sue ambizioni in Champions League, ma al contempo ha perso Alvaro Morata. (Il Posticipo)

E fin qua, tutto nella norma, così come è normale che il centravanti rossonero oggi non salga sull'aereo per Cagliari. Morata dimesso in mattinata dall'ospedale, Morata che sta bene a passa a trovare i compagni a Milanello, Morata che ringrazia tutti e tranquillizza tutti. (La Gazzetta dello Sport)

"Morata ha un protocollo, dopo una contusione alla testa si deve fermare per dieci giorni. Non so come possa dire questo": Paulo Fonseca, nella conferenza stampa della vigilia della sfida contro il Cagliari, commenta così le parole del ct della Spagna de la Fuente che ha convocato l'attaccante rossonero assicurando che avrebbe giocato se non la prima almeno la seconda partita con la Spagna. (Il Mattino di Padova)

Morata, ecco l’incidente diplomatico: la durissima risposta di Fonseca

Milan, 'caso' Morata: la Spagna lo convoca, ora lo visiteranno i medici della nazionale (TUTTO mercato WEB)

Morata ha voluto rassicurare i tifosi e ringraziare la società Milan dopo l'infortunio, attraverso un messaggio sui propri canali social Stefania Palminteri Redattore 8 novembre - 15:20 (Il Milanista)

Dopo aver espugnato il Bernabeu mandando il Real Madrid e Carlo Ancelotti in crisi, ecco che ieri il tecnico portoghese del Milan si è adirato quando durante la conferenza stampa della vigilia per la trasferta di oggi a Cagliari ha saputo non solo che la nazionale spagnola aveva convocato Alvaro Morata per le gare di Nations League contro Danimarca (15 novembre) e Svizzera (18), ma anche che il ct Luis De la Fuente ha spiegato di aspettarsi il centravanti in campo almeno per la seconda partita. (Tuttosport)