Trudeau: “I dazi sono una cosa stupida”. E minaccia reazioni. Trump rilancia: “Li aumentiamo ancora”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
ROMA – Le aziende che decidessero di aprire una sede negli Stati Uniti non verrebbero colpite dalle tariffe. Il presidente Donald Trump lo ha ricordato sul suo social network Truth: "Niente dazi per le imprese che si spostano negli Usa”, scrive. Ma la guerra commerciale innescata con la conferma dei dazi al 25% per le merci in arrivo da Canada e Messico, più un altro 10% sul Made in Cina, a partire da oggi, scatena le contromosse dei governi finiti nel mirino di Washington (la Repubblica)
Ne parlano anche altri giornali
La parole del Primo Ministro canadese Justin Trudeau arrivano dopo diversi minuti di conferenza stampa: “Donald Trump vuole il totale collasso della nostra economia perché così sarà più facile tentare di annetterci. (Radio Popolare)
Lo ha scritto su Truth Social il presidente degli Stati Uniti Donald Trump. (Civonline)
"I canadesi sono ragionevoli ed educati. Il Canada risponde con la stessa moneta a Donald Trump: quella dei dazi. (Today.it)
Trudeau a Trump: i dazi sono "una cosa molto stupida da fare" 04 marzo 2025 (Il Sole 24 ORE)
E' guerra (commerciale) dei dazi tra Usa e Canada, con il presidente degli Stati Uniti che minaccia ora ulteriori misure se Ottawa - come annunciato dal premier Justin Trudeau - imporrà tariffe... (Virgilio)