L’UEFA vuole vietare le bandiere della Russia negli stadi di EURO 2024

La UEFA vuole impedire che le bandiere russe siano presenti nello stadio quando l’Ucraina giocherà la sua prima partita a EURO 2024. Come riportato dalla Associated Press, infatti, alcune bandiere della Russia sono state esposte sugli spalti in altre partite: per questo, la UEFA ha dichiarato che il personale di sicurezza cercherà di intercettare e rimuovere le bandiere russe dallo stadio di Monaco dove l’Ucraina giocherà contro la Romania oggi pomeriggio nella prima gara della fase a gironi di Euro 2024. (Calcio e Finanza)

Su altre fonti

La mostra è temporanea ed è stata inaugurata nella piazza centrale della città bavarese che, tra l’altro, è gemellata con Kiev dal 1989. Oggi proprio la nazionale di Kiev ha giocato la sua prima partita degli Europei contro la Romania. (Open)

A Monaco di Baviera, in Germania, dove si gioca la sfida del gruppo E di Euro 2024 tra Ucraina e Romania, il presidente della Federcalcio di Kiev, l'ex milanista Andriy Shevchenko, ha mostrato quel che resta di una tribuna dello stadio Sonyachny di Kharkiv distrutto dai bombardamenti russi. (la Repubblica)

Taras Stepanenko - Età: 34 anni - Club Attuale: Shakhtar Donetsk - Club Precedenti: Metalurh Zaporizhya - Ruolo: Centrocampista difensivo - Presenze in nazionale: 83 - Reti in nazionale: 4 Centrocampisti (La Gazzetta dello Sport)

Euro 2024, Ucraina in campo: Shevchenko mostra le rovine di Kharkiv

Romania-Ucraina (3-0) non può non essere stata una partita particolare. È il colore che domina le maglie di entrambe le squadre. (La Gazzetta dello Sport)

Euro 2024, Shevchenko porta in Germania un pezzo dello stadio di Kharkiv distrutto dai russi (La Stampa)

La nazionale ucraina gioca la sua prima partita di Euro 2024 contro la Romania alle 15:00 a Monaco. (Tiscali)