Badante, a dicembre puoi avere 4.000 euro, ecco come fare a recuperare tutto tra anziano e Agenzia delle Entrate
La badante è un ruolo sempre più richiesto oggi giorno perché aumenta sempre di più l’invecchiamento della popolazione. Essendo un lavoro di larga diffusione, dotato com’è di un suo CCNL di categoria, i diritti della lavoratrice sono sempre tanti. In alcuni casi però deve essere la badante a chiedere che questi diritti vengano applicati. Per esempio, oggi vediamo cosa deve fare la badante per prendere una busta paga di dicembre nettamente più elevata del solito. (Pensioni e Fisco)
Su altre testate
Il rischio restituzione (ilmattino.it)
Il bonus verrà inserito nella busta paga che contiene la mensilità aggiuntiva prevista per il Natale e andrà a incrementare il netto del cedolino, essendo una cifra per cui il legislatore ha previsto la piena esenzione sia dai contributi che dalle imposte. (Il Sole 24 ORE)
Viene riconosciuta dai datori di lavoro ai propri dipendenticon reddito fino a 28 mila euro e almeno un figlio a carico a prescindere dal fatto che siano coniugati, separati, divorziati o conviventi. Con l’aggiunta dei nuclei familiari monogenitoriali (che in una prima versione della misura erano esclusi), la platea di potenziali beneficiari raggiunge circa i4,6 milioni di lavoratori, sia nel pubblico che nel privato. (Corriere della Sera)
Per i privati la scadenza è decisa dall'azienda, a cui bisogna consegnare un'autocertificazione. Può richiederlo chi ha un figlio a carico e rispetta i requisiti economici, ma solo una persona per coppia. (Fanpage.it)
Ci avviciniamo sempre più a dicembre e normalmente l’ultimo mese dell’anno ci riserva dei bonus a livello economico piuttosto allettanti. Per iniziare, così come riporta skytg24, ci sarà il bonus Natale che riguarderà un compenso di 100 euro per i lavoratori dipendenti con almeno un figlio a carico, la tredicesima e la quattordicesima e un importo aggiuntivo di 155 euro per gli anziani con reddito annuale basso. (iLMeteo.it)
Il Bonus 200 euro Dicembre 2024 è una misura economica introdotta dal governo per aiutare i lavoratori dipendenti privati a far fronte al crescente costo del carburante e dei trasporti. Ecco una guida completa su come funziona, chi può beneficiarne e quali sono le alternative disponibili. (Il Fatto Vesuviano)